AZIENDALI

Il 2013 è l'anno del restyling

15/02/13

La soluzione per migliorare l'immagine e le prestazioni tecniche di edifici anonimi o usurati dal tempo.

A sostenerlo è Henry Zilio, ingegnere e architetto veneto, fondatore de Il RESTYLING SECONDO HENRY ZILIO, il sito internet ideato per richiedere la consulenza e l'intervento di professionisti per rimettere a nuovo la struttura della propria attività commerciale senza dover interrompere gli affari e senza investire importanti capitali.
L'attività di Restyling promuove tutte quelle soluzioni progettate per migliorare l'immagine e le prestazioni tecniche di edifici anonimi o usurati dal tempo. Più approfonditamente, il Restyling edilizio consiste in una serie di interventi non invasivi sulle facciate, mediante l'uso di materiali certificati e sostenibili, nel pieno rispetto della struttura esistente e della valorizzazione delle sue peculiarità.
Henry Zilio si dedica da anni al Restyling edilizio convinto che non servano grandi stravolgimenti per ottenere ottimi risultati dal punto di vista di efficienza energetica e di immagine. Spesso la soluzione è più vicina di quello che sembra.
Attraverso l'utilizzo di strutture esterne, perfettamente progettate, un edificio può migliorare la propria immagine a vantaggio del business che si sviluppa al suo interno.
I vantaggi del restyling edilizio sono diversi e molteplici e non solo legati all' estetica, ma anche al risparmio energetico, alla rapidità di realizzazione, alla tutela dell'ambiente, e non per ultimo a un importante risparmio economico.
"La facciata di un edificio trasmette a chi la guarda la nostra personalità e il nostro modo di rapportarci agli altri. Lo stato del nostro immobile, come un vestito, ci descrive e ha la forza di comunicare meglio di mille parole. Questo è il concetto che sta alla base del Restyling edilizio" sostiene Zilio.
L'iter di realizzazione di un progetto di restyling è molto semplice: dopo un incontro conoscitivo , vi è una prima valutazione di fattibilità. Viene poi fornito il progetto che il committente può decidere se far realizzare direttamente dalla squadra di Henry Zilio che si occuperà anche di tutti i permessi necessari oppure, sempre sotto la direzione dell'architetto da un proprio tecnico di fiducia. I tempi di realizzazione completa del progetto sono molto brevi: in 40 giorni la tua attività commerciale ha una nuova immagine!
Tra i lavori realizzati
GOLDEN COW Rosà (VI)
IL NEGOZIO DI DORA Rosà (VI)
Per saperne di più:

HENRY ZILIO
Più di trent'anni di esperienza sul campo, una laurea in ingegneria e una in architettura, ma soprattutto tanta passione per la professione e la voglia di spingersi oltre, alla ricerca di soluzioni sempre nuove. Henry Zilio lavora con dedizione perseguendo ideali di sostenibilità, estetica, tutela ambientale e riuscendo a valorizzare il preesistente e l'ambiente circostante.
Henry Zilio è il direttore di un'orchestra composta da diversi elementi eterogenei, tutti indispensabili, per competenze e professionalità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e condivisi dalla committenza.

Suncommunications snc
Lorenza Raffaello (Ufficio stampa)