Il 5 Agosto si viaggerà….'Da Napoli a Rio de Janeiro', ovviamente in musica
A Fortunago note partenopee e brasiliane con il Maurizio Di Fulvio Quartet
Il 5 Agosto si viaggerà….“Da Napoli a Rio de Janeiro”, ovviamente in musica….Il Festival Borghi&Valli propone infatti una serata dedicata alle note partenopee ma anche ai caldi ritmi brasiliani, che vedrà salire sul palco il Maurizio Di Fulvio Quartet, formato anzitutto dallo stesso Maurizio Di Fulvo, chitarrista-compositore abruzzese, per la critica uno dei più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale, versatile ed eclettico, dal temperamento caldo e spontaneo, abile improvvisatore e raffinato arrangiatore. Vocalist del quartetto è invece Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate, che ha
studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità di quella brasiliana. Con loro Ivano Sabatini al contrabbasso e Giacomo Parone alle percussioni.
Il Maurizio Di Fulvio Quartet offrirà un percorso musicale affascinante
in una chiave di lettura particolarmente originale, che idealmente unisce la tradizione musicale partenopea a quella brasiliana. Tra i brani in programma segnaliamo I’ te vurria vasà (E. Di Capua ), Carinhoso (A. Viana (Pixinguinha), Accarezzame (P. Calvi), A felicidade e Chega de saudade (A. Jobim), Malafemmena (A. De Curtis), Apple, Romance style e Shaker (M. Di Fulvio), Anema e core (S. D’Esposito), Bachiana brasileira (H. Villa-Lobos), Bachianinha (P. Nogueira), La palummella (D. Bolognese). Il tutto nella cornice di uno dei Borghi più Belli d’Italia della provincia di Pavia, Fortunago: dalle 21.15, questo affascinante mix risuonerà nella Piazza del Municipio su iniziativa degli Amici della Musica di Casteggio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il concerto si terrà anche in caso di maltempo. Ingresso 8 euro. Per informazioni: 329.9861644.