ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

IL BELLO È CONTAGIOSO: l’Arte di RAF nei negozi di Avezzano

13/07/20

Nei mesi di luglio ed agosto 2020 l’ Artista RAF (www.rafdragani.com) espone due opere all'evento “IL BELLO E’ CONTAGIOSO” presso la libreria Mondadori in via Mons. Bagnoli,84 di Avezzano. .

FotoL’ Artista RAF (www.rafdragani.com) espone due opere all'evento “IL BELLO E’ CONTAGIOSO” (Vedi Fig. ) nei mesi di luglio ed agosto 2020 presso la libreria Mondadori in via Mons. Bagnoli, 84 di Avezzano.
L’iniziativa IL BELLO E’ CONTAGIOSO di Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e Pro Loco di Avezzano e con il patrocinio del Comune di Avezzano e’ stata presentata giovedì 9 Luglio in Piazza Risorgimento. L’intento, come spiegato dai rappresentanti delle Associazioni di categoria , presenti al taglio del nastro, e’ colorare la città con opere che raccontano la fase difficile del coronavirus.
RAF espone due opere: INVASION, WE'LL WIN - olio ed acrilico su tela, 90x90 - e TIMELESS PIECEWICE SURFACE - acrilico su due tele accostate di dimensioni totali 80x80, tutte realizzate nel 2020.
RAF, in accordo con Aristotele, nella prima opera vuole dichiarare che ‘provare un desiderio’ e ‘volere’ qualcosa sono attitudini tra loro affini, entrambe naturalmente radicate nell'uomo con l’ obiettivo essenziale: agire per vincere. L’uomo, dotato del seme della grandezza, si realizza col successo: ogni persona ha doni unici e questi le conferiscono il potere e l’opportunità di compiere grandi cose, se apprende come usarli e orientarli nella giusta direzione. L’immagine dell’opera partecipa al contest #DOMANIINARTE della GALLERIA D’ARTE MODERNA DI ROMA : e’riprodotta per mezzo di un monitor nella sala video/biblioteca del museo stesso, nel periodo luglio-settembre 2020. Successivamente la foto sarà conservata negli archivi digitali della Galleria d’Arte Moderna dove, su richiesta potrà essere visionata. Numerose le citazioni presenti: Action Painting, realismo astratto ed informale, etc .
Il secondo lavoro, realizzato sempre da RAF , e’ un olio ed acrilico su due tele accostate di dimensioni totali 80x80: e’ stato realizzato nel 2020, quando la vita di tutti e’ stata ‘spezzata con una forzata chiusura‘ di tutte le attività per l’epidemia COVID-19. Per evidenziare ed evocare la situazione di interruzione subita anche la cornice (semplice listello che fa parte dell’opera) cambia colore : da bianca diventa nera. Il lavoro (TIMELESS PIECEWISE SURFACE, e’ stato ‘creato’ in accordo con la geometria di Rieman utilizzata in Fisica per la Teoria della Relatività di Albert Einstein (dove la dimensione tempo costituisce un elemento fondamentale) . DRAGANI RAFFAELE (in Arte RAF, autore dell’opera) ha lavorato a lungo su tali argomenti come ricercatore negli anni ottanta nell'ambito delle Attività di Fisica-Matematica del CNR .
Le due opere sono poste in vendita ad un prezzo al di sotto delle effettive quotazioni di RAF: per l’occasione, viene praticato uno sconto di oltre il 60%. L’Artista, fortemente legato al territorio, perché nato in Abruzzo, oltre all'usuale autentica, sarà lieto di rilasciare una dedica personalizzata con in omaggio un paio di cataloghi di recente pubblicazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DSQUARE SRL
Responsabile account:
Raffaele Dragani (GENERAL MANAGER)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere