PRODOTTI
Comunicato Stampa

Il brand Ovale lancia Elipse C Series, l'e-cigarette di nuova generazione

13/11/12

Elipse C Series è la nuova nata in casa Ovale, brand famoso in tutto il mondo. Basta una "svapata" per abbandonare la dipendenza dal fumo delle sigarette tradizionali.

Non è la moda che comanda ma la salute: la sigaretta elettronica, scevra dalle 4.800 sostanze nocive che contiene la sigaretta tradizionale, sta imponendosi su quest’ultima.
Diversi sono i prodotti in vendita, sia in farmacia sia in tabaccheria ma quello testato per voi, si può acquistare in un negozio dedicato, con il vantaggio di potersi raffrontare con una persona specializzata.
Ovale, ditta che commercializza la sigaretta elettronica con l’omonimo brand, vanta innumerevoli punti vendita dislocati sul territorio nazionale e non solo, continuando ad aprirne. Segno questo, che il prodotto funziona ed è apprezzato.
Alessandro, titolare dell’ Ovale Store di Mestre in via San Donà 35, mettendo a disposizione la sua competenza in materia, permette a chiunque, gratuitamente, una “svapata” – questo il termine usato da chi “fuma” elettronico - di prova.
L’ultima nata è la Elipse C Series, dal design raffinato e compatto, proposto sia nella classica colorazione nera sia nella sfavillante versione cromata. Al di là dell’aspetto estetico, quello che conta è l’affidabilità, e un fumatore, che desidera abbandonare la pestilenziale dipendenza, trova nel prodotto Ovale la rispondenza perfetta alle sue esigenze. Abbiamo provato per oltre sette mesi, con risultati davvero sorprendenti, la Ego C, e ora, attratti dalla nuova Elipse, l’abbiamo “sezionata” per spiegarvi nel dettaglio come funziona.
Il prodotto è composto da cinque singoli pezzi:
1. Batteria
2. Baionetta
3. Atomizzatore
4. Serbatoio
5. Bocchino
Il loro assemblaggio – dev’essere fatto una sola volta all’apertura della confezione – dura una manciata di secondi. Dopo di che, si è pronti ad assaporare la fragranza del vapore emanato dalla nuova Elipse, lunga 10,4 cm dal peso di soli 30 grammi.
La batteria, componente più grande della nostra “non sigaretta“, ha una sezione ellittica e una capacità di 360mh, equivalente alla possibilità di svapare per un’intera giornata facendone un uso moderato. La baionetta tiene in sede il piccolo atomizzatore, che altro non è che una piccola resistenza: quest’ultimo, trovandosi interposto tra la batteria e il serbatoio contenente il liquido aromatizzato, riceve corrente dalla batteria, si scalda e permette la vaporizzazione del liquido. L’ex fumatore – perché ex diventa chi inizia a svapare – aspira dal bocchino il vapore nell’aroma che più preferisce. Le essenze, spaziando dai classici “tabaccosi” per arrivare ai fruttati, passano attraverso liquirizia, cognac, vaniglia, avana, caramello, menta, cioccolato e cappuccino, vendute tutte in pratiche boccette da 20 ml. Le percentuali di nicotina, espresse in mg/ml, sono zero, nove e, per alcune fragranze, anche sedici. Miscelando i liquidi è possibile ridurre gradualmente la percentuale della sostanza che crea dipendenza fino a raggiungere lo zero, creando nell’organismo i presupposti per la disassuefazione. Tutti i liquidi, come si evince dal bugiardino all’interno della confezione, sono composti da glicole propilenico, glicerolo, aroma e acqua.
Il cofanetto, contenente due sigarette elettroniche, un carica batterie da rete e un cavetto usb da collegare al computer, può superare l’uso personale divenendo anche un’ottima idea regalo.
Un pratico PCC – acronimo di Personal Charger Case – venduto come optional, una volta caricato in rete per un periodo di 3 / 4 ore, assolve una duplice funzione: diviene un comodo astuccio mantenendo sempre carica la batteria della nostra sigaretta.
Ma perché scegliere di abbandonare la tradizionale sigaretta in favore dell’elettronica? Chi non ha mai fumato non può capire, ma chi, invece, è afflitto dalla dipendenza da tabacco, sa quanto vorrebbe smettere ma non riesce.
Essendo i danni da fumo ampiamente divulgati e conosciuti, vogliamo solo ricordare alcuni degli elementi più nocivi presenti in una sigaretta: ammoniaca, acetone, piombo, benzopirene, arsenico. Non andiamo oltre, i rimanenti possono essere letti tranquillamente nel web. Oltre alle patologie cliniche più conosciute, il fumatore vorrebbe smettere per togliersi di dosso la puzza, per poter parlare a distanza ravvicinata con un’altra persona senza temere di ammorbarla con l’alito pesante, per evitare di guardarsi allo specchio e vedersi la pelle giallastra e i denti anneriti. Per non parlare della colorazione dell’indice e del medio della mano che tiene la sigaretta.
Acquistare una sigaretta elettronica Ovale è quindi frutto di una scelta consapevole di voler far del bene a se stessi, ma i costi? La nuova Elipse C series viene venduta, nella confezione contenente due sigarette, a 130 euro e una boccetta di liquido – sufficiente per circa un mese all’ex fumatore medio - a 13,50 euro.
Considerando il consumo giornaliero di un pacchetto di sigarette, un fumatore spende in un mese circa 150 euro. Già al primo mese quindi, la spesa della sigaretta elettronica è ammortizzato.
Abbiamo chiesto ad Alessandro quale sia la percentuale di fumatori che abbandonano definitivamente il tabacco e la risposta è stata assolutamente confortante.
Abbiamo quindi suggerito l’allestimento di una zona all’interno del vasto store dedicata agli “ex voto”.
Siamo curiosi di vedere quanti pacchetti di sigarette aperti verranno consegnati!
I nostri, sono stati i primi.
E’ possibile scrivere una mail a ovalemestre@yahoo.it o effettuare la prova gratuita e senza impegno da:
Alessandro a Mestre, via San Donà 136 Tel. 041 0995720
Gianluca a Treviso, via Cesare Battisti 15 Tel. 347 2584674
Matteo a San Donà di Piave, via N. Sauro 114 Tel. 0421 1841332

Gianluca Scorla

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Giornale delle Buone Notizie
Responsabile account:
Cristina Colombera (Direttore Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere