AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il Business Travel in movimento: scenari e prospettive

11/06/13

Esperti e operatori a confronto nel prossimo Forum CWT sull’evoluzione del mercato. Tra nuovi attori, strategie commerciali, alleanze e best practice

Qual è l’attuale scenario del mercato dei trasporti e quali i principali driver che ne stanno influenzando l’evoluzione? Quali sono i nuovi equilibri nella gestione del business travel imposti alle aziende dal contesto economico? Come stanno cambiando le strategie di negoziazione? Come si può essere sempre reattivi e propositivi, rispetto a una realtà estremamente dinamica che richiede continui cambiamenti? Sono queste alcune delle domande cui si cercherà di rispondere nel Forum organizzato per il prossimo 18 giugno a Milano da Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, dal titolo “Il Business Travel in movimento: scenari e prospettive”.

Il Forum, annuale appuntamento di approfondimento pensato da CWT per offrire alla community dei professionisti del business travel utili spunti di aggiornamento e strumenti di lavoro, si terrà all’Hotel Hilton di Milano e sarà realizzato in collaborazione con la Joint Venture Alitalia/Air France/KLM/Delta, AirPlus, London City Airport e Rail Europe.

David Jarach, noto esperto del mercato del trasporto aereo, illustrerà i principali trend di cambiamento in atto nel settore, soffermandosi in particolare anche sulle prospettive delle alleanze globali, sull’evoluzione dei Low Cost Carrier e la risposta dei vettori tradizionali, nonché sui nuovi scenari del trasporto ferroviario europeo ad alta velocità.

Si entrerà poi nel vivo delle problematiche aziendali legate alla gestione efficace del business travel grazie a un confronto fra best practice europee - riportate da Stefan Fallert, Director Policy & Compliance, CWT Solutions Group -, per poi passare alla testimonianza diretta di un travel manager - Stefano Raimondi, Country Commodity Leader, Consumable & Travel Management, Alstom Italia -, che approfondirà la propria esperienza, alla ricerca del corretto bilanciamento tra locale e globale, tra esigenze aziendali e necessità dei viaggiatori, per valorizzare al meglio le opportunità offerte dal mercato.

L’incontro cambierà poi registro, con la proposta di un’esperienza da vivere in prima persona, un intervento di management emozionale dal titolo Prove di volo. Il coach Luciano Ziarelli aiuterà i partecipanti, tramite la metafora della storia dell’aviazione, a riflettere sugli atteggiamenti da adottare per sapere cogliere le sfide nel momento giusto e trasformarle in opportunità.

Il lavori si apriranno alle 14 (registrazione e networking lunch dalle 12.30), per concludersi alle 18.

Per informazioni e iscrizioni: direzione_segreteria@carlsonwagonlit.it – tel. 02 62543355 oppure 340 9655052.



Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2012 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,7 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.
Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su .


Media Contact:
Sasa Carpaneda
Carlson Wagonlit Travel
+39 02 62543251
+39 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere