Il cabaret mexicano sbarca al teatro all’avogaria con lo show di jennifer cabrera
Un omaggio ironico e divertente alla storia ed alle tradizioni del Messico.
Ritorna dopo il grande successo del suo debutto “La cumbanchera y los tequileros”, il divertente cabaret centroamericano di Jennifer Cabrera, in programma domenica 15 maggio 2011, ore 18.00 al Teatro all’Avogaria di Venezia(Dorsoduro 1617).
Accompagnata dalle travolgenti musiche eseguite dal vivo dal trio dei Los Tequileros e dalle danze folcloriche di Flor Fallas, Jennifer Cabrera, attrice di VeraCruz rende omaggio alla cultura del proprio paese, il Messico, con un tocco di ironia. Dai ritmi tradizionali ai pezzi più conosciuti, percorrendo anche altri paesi latinoamericani, si mostra “al femminile” la gioia per la vita e l’amore per le tradizioni con passione e sarcasmo.
Jennifer Cabrera, dagli iniziali studi di danza classica e neoclassica, abbraccia i ritmi e le danze tradizionali del centro america ed approfondisce le danze tribali in Africa. I suoi spettacoli hanno riscosso successo in Messico, Indonesia, Singapore, Senegal, Germania e Taiwan. Partecipa al film “Casanova” di Walt Disney ed attualmente insegna danza africana e afrocontemporanea presso CTR Centro Teatrale di Ricerca.Ideatrice e direttrice di: "Orunla Iya" gruppo Afrocontemporaneo, "Le Diasporas" gruppo di danza e canto afro, e del progetto "Fighting dance" danzatori vs musicisti.
L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Venezia, Cà Foscari, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.
Lo spettacolo su prenotazione telefonica ai numeri
0410991967-0415206130-335372889
Info: http://www.teatro-avogaria.it/
Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175
Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it