Il Carnevale Tempiese in TV
Il Carnevale Tempiese conquista i media ottenendo visibilità e attenzione.
Domenica 10 febbraio, Cinquestelle Sardegna emittente regionale, da sempre vicina al Carnevale Tempiese, grazie alla conduzione di Daniela Atzara, registrerà integralmente la sfilata domenicale, per poi riproporla lunedì 11 febbraio dalle ore 16.00 sul digitale terrestre.
Videolina, partner storico della Kermesse Carnevalesca, anche quest’anno accenderà le proprie telecamere sulla sfilata di martedì 12 febbraio. In diretta, via satellite, con il commento di Fausto Spano, il racconto della sfilata, con processo e rogo finale .
Per la prima volta il Carnevale Tempiese approderà sul WEB grazie alla Web Tv Canale 48 di Mario Savigni. Dopo la felice esperienza televisiva del passato, Canale 48 diventa web tv, conquistando facilmente la rete. Migliaia di accessi da tutto il mondo, una vetrina importante. Nel 1981, Canale 48 propose al pubblico gallurese, un’indimenticabile diretta televisiva del Carnevale Tempiese; nel 2013, Canale 48 si apre alla rete,e grazie al commento sagace e divertente di Tonio Biosa, autore insieme a Mario Pirrigheddu, del libro “ Lu Carrasciali Timpiesu- Il Carnevale Tempiese”. porterà nelle case di tanti, in giro per il mondo, i colori di una comunità che festeggia. Per seguire la diretta web basta collegarsi al sito www.canale48.it
Per la prima volta TF1, canale nazionale francese, ha inviato a Tempio Pausania una trouppe di operatori e giornalisti per realizzare interviste e immagini della festa; purtroppo la nevicata e l’annullamento della prima sfilata hanno compromesso il risultato finale. Ma nulla è perso, la trouppe tornerà il prossimo anno per ripetere l’operazione.
Servizi e speciali si accavallano sulle reti televisive e radiofoniche di tutta l’isola, sottolineando l’importanza di un evento che lo scorso anno ha raggiunto la soglia delle 100.000 presenze.
La sfilata inizierà come intorno alle ore 15.00.