AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il CdA di Snam conferma Carlo Malacarne Amministratore Delegato

26/03/13

Il Consiglio di Amministrazione di Snam, presieduto da Lorenzo Bini Smaghi, ha confermato oggi Carlo Malacarne Amministratore Delegato, conferendogli i poteri di amministrazione della Società con esclusione delle specifiche attribuzioni riservate al Consiglio o al Presidente per legge, statuto o delibera. All’Amministratore Delegato sono attribuite le funzioni di Chief Executive Officer.

Il Consiglio ha accertato che nei confronti dei 9 Consiglieri, di cui 5 indipendenti, non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità e che tutti posseggono i requisiti di onorabilità stabiliti della normativa vigente; ha altresì accertato che i Consiglieri Sabrina Bruno, Alberto Clô, Francesco Gori, Elisabetta Oliveri e Pia Saraceno sono in possesso dei requisiti d’indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

Il Consiglio ha accertato il possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità dei sindaci di cui al D.M. 30 marzo 2000, n. 162, come specificati dall'art. 20.1 dello statuto, nonché dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

Il Consiglio di Amministrazione ha infine verificato che la composizione del Consiglio stesso e del Collegio Sindacale rispetta le disposizioni normative e statutarie vigenti in materia di equilibrio tra i generi.
I curricula dei Consiglieri e dei Sindaci sono disponibili sul sito internet www.snam.it.

CONTATTI SNAM
Stampa:
Patrizia Rutigliano: +39 023 7037397
Delphine Lacroix:+331 82 15 02 81
Analisti e Investitori:
Marco Porro: +39 02 37037363

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Who's Who in Italy
Responsabile account:
Enrica Vigato (Direttore Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere