Il cloud di Interoute si espande. Aperti due nuovi Virtual Data Centre a Londra
Grazie ai cinque nuovi Virtual Data Centre, lanciati nel corso di un solo anno, Interoute si conferma l’azienda di servizi cloud con la crescita più rapida in Europa
Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, oggi apre due nuovi Virtual Data Centre (VDC), uno a Londra Canary Wharf ed il secondo a Slough, portando così a 10 il numero totale di VDC a livello globale. Questo annuncio, insieme alla recente acquisizione di Vtesse, una delle reti più estese nel Regno Unito, ha permesso ad Interoute di consolidare la propria posizione come provider di servizi cloud con la crescita più rapida a livello globale.
Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha dichiarato: “Interoute è convinta che la prossimità ai clienti e ai mercati strategici porti non solo ad una riduzione della latenza, ma a soluzioni altamente performanti, ad una gestione trasparente della compliance e ad un buon servizio clienti. Per questo stiamo investendo in diverse zone, invece che puntare su una presenza singola per servire un intero continente. La recente espansione di network e data centre nel Regno Unito ad esempio ci permette di portare il nostro cloud, nel giro di pochi millesimi di secondo, ai maggiori centri di business del Regno Unito. Quindi una bassa latenza si traduce in elevata capacità di trasmissione, in un numero minore di server per la stessa applicazione e in meno rielaborazioni per raggiungerli, facendo così del Virtual Data Centre Interoute l’opzione più funzionale per la migrazione aziendale verso il cloud e per gli sviluppatori più ambiziosi.”
Con ben cinque nuovi VDC Interoute lanciati nel 2014 , il networked cloud di Interoute rappresenta, nel mercato europeo, la piattaforma IaaS per il cloud computing cresciuta più rapidamente e che ha superato, per numero di sedi nel continente, Azure, Amazon Web Services, Google e Softlayer . Gli utenti ora possono sfruttare velocità a partire da 1.3 millesimi di secondo per l’invio di un pacchetto dati dalla nuova sede di Londra alle altre e viceversa, fino ad arrivare a 68.2 millesimi di secondo tra le sedi di Londra e New York .
Iftikhar Ahmad Dar, CTO di Wyless, provider di servizi gestiti Machine-to-Machine e Internet of Things, ha dichiarato: “Il VDC Interoute è una soluzione globale per ambienti cloud altamente scalabili. Abbiamo iniziato recentemente ad utilizzare il nodo di New York e verso la fine dell’anno prevediamo di utilizzare anche il nuovo nodo di London City. L’espansione della piattaforma di cloud computing Interoute vuol dire per noi essere in grado di espandere rapidamente nuove istanze della piattaforma per i nostri partner”.
Gli Interoute Virtual Data Centre sono parte fondante della rete Interoute e si trovano in luoghi strategici e altamente interconnessi. Le basse latenze tra le sedi europee e in particolare nelle nuove zone del Regno Unito permettono agli utenti dei VDC Interoute di progettare architetture che supportino il disaster recovery, così come la replica delle applicazioni di business time-sensitive.
Il VDC di Interoute garantisce soluzioni cloud sicure ad un prezzo altamente competitivo, essendo la piattaforma di computing all’interno della propria rete globale – caratteristica impossibile da garantire per quei cloud provider che non hanno una rete internazionale proprietaria. Questa peculiarità garantisce, infatti, ai clienti del VDC Interoute il trasferimento gratuito dei dati in ingresso e in uscita, con un costo per server pari a 0,02€ l’ora.
Interoute VDC
Il VDC Interoute è gestito con la garanzia della certificazione ISO 20000 e ISO 27001 per il Sistema di gestione della sicurezza e della qualità aziendale, per garantire la sicurezza dei dati e la gestione dei servizi in outsourcing. L'utilizzo degli standard di qualità e di sicurezza delle best practice di mercato per l'ambiente IaaS del VDC di Interoute offre una soluzione cloud veloce, sicura e di qualità per soddisfare le esigenti richieste delle aziende IT in tutto il mondo. Il VDC di Interoute ha anche la certificazione “G-Cloud iii provider” richiesta dal governo del Regno Unito.
Interoute
Interoute Communications Limited è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 60.000 km di fibra, 11 data centres, 8 Virtual Data Centres e 31 collocation center,, con collegamenti ad altri 140 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere