EVENTI
Comunicato Stampa

Il Comune di Bari sceglie Na-If per la Fiera del Levante

08/09/11

b! SpA porta la rivoluzione Na-If alla Fiera del Levante 2011 Bari, 10-18 settembre PADIGLIONE 170 Appuntamento dal 10 al 18 settembre presso il Padiglione n. 170 del Comune di Bari, per vivere in prima persona documenti storici di grande valore culturale, attraverso l’innovativa tecnologia Na-If.

Anche quest’anno la Fiera del Levante - che dal 10 al 18 settembre si terrà a Bari per la sua 75° edizione - si pone come la rassegna più importante del Mezzogiorno, punto di riferimento per tutto il Sud e di grande interesse per ogni comparto a livello nazionale, con oltre 2000 espositori e un milione di visitatori previsti. Un’opportunità unica di incontro e confronto tra le diverse realtà economiche che si affacciano sul Mediterraneo, fino ad arrivare ai paesi balcanici e al vicino oriente.

Il Comune di Bari, particolarmente orientato all’Innovation, ha scelto di dotarsi della piattaforma Na-If e di posizionarla all’interno del proprio Padiglione con l’obiettivo di rendere fruibili ai visitatori opere di grande valore storico e culturale, attraverso una modalità completamente interattiva. Sarà così possibile visionare e vivere in prima persona i cataloghi fotografici provenienti dagli archivi storici del Teatro Petruzzelli, percorsi culturali, progetti relativi alla gestione del Territorio e molto altro ancora.

L’interfaccia Na-If andrà a valorizzare il patrimonio documentale e fotografico e, allo stesso tempo, permetterà ai visitatori di entrare in relazione diretta con i contenuti presentati, in modo intuitivo, efficace, divertente.

Come?

Chiunque può interagire con i documenti presenti, individualmente o in modalità multi-touch, utilizzando Na-If come social table per condividere l’esperienza con altri visitatori. Basta sfiorare le icone sulla mappa, selezionare il contenuto che interessa di più, visualizzare le schede informative e i video, inviare immagini e commenti via mail o mms a tutti i device portatili, smartphone, Ipad, tablet, ecc.

La scelta fatta dal Comune va a sostegno della candidatura di Bari come “Capitale Europea della Cultura 2019”.

b! SpA non poteva mancare!
Il social-table intelligente Na-If è distribuito da b! SpA, parte del Gruppo Ceit SpA. L’interfaccia permette un nuovo linguaggio di interazione uomo-macchina, trasformando oggetti di comune design (come la vetrina di un negozio, una lavagna, un totem o semplice tavolo) in una superficie dinamica capace di offrire contenuti e di interagire con l’utente. Modalità multitouch e multiusers, interazione diretta, sfioramento e comando a distanza, riconoscimento degli oggetti e grammatica comportamentale. Na-If soddisfa le esigenze di utilizzatori di ogni dimensione e tipologia di business, poiché è completamente customizzabile, grazie a una totale personalizzazione lato hardware e lato software.


b! S.p.A.
b! SpA è uno dei System Integrator più qualificati d’Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Communication, Data Center, Innovation. La società eroga servizi a livello nazionale e internazionale ed è certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, vantando referenze primarie.
Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.b-intouch.it.

Per maggiori informazioni:
b! S.p.A.
Via della Maglianella, 65/D – 00166 Roma
Tel. +39 06 66185.1
Fax +39 06 66185.300
www.b-intouch.it
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini cristiana.rondini@ceitspa.it
www.ceitspa.it

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere