AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il concept della nuova immagine di Baraclit costruita dall’Agenzia Della Nesta

11/10/10

“Distinguersi” nel mondo dei prefabbricati è il vero cuore della nuova immagine creata per Baraclit, azienda leader nel settore, e apparsa domenica 26, giovedì 30 settembre e mercoledì 6 ottobre sul quotidiano Il Sole 24ore. È stata una sfida impegnativa per l’Agenzia Della Nesta che tanto vi ha messo di se stessa e adesso, che è sotto gli occhi di tutti, prova una viva soddisfazione per il risultato raggiunto.

Un muro, dalle linee che si protendono già al futuro, con il logo Baraclit in posizione tridimensionale; ai piedi dello stesso un insediamento industriale caratterizzato da volumi anonimi che rappresentano capannoni prefabbricati privi di carattere. Una sottile linea rossa giunge da lontano, con il suo tocco prende vita il prefabbricato Baraclit e tutto lo scenario muta per sempre. La sua corsa continua poi protesa al prossimo futuro, al prossimo edificio da realizzare.

Ecco costruita l’immagine, che sa interpretare con eleganza ed efficacia il carattere e lo stile di Baraclit. Un lavoro minuzioso realizzato attraverso una preparazione approfondita, uno studio attento, un confronto continuo con l’azienda e una progettazione accurata in ogni singolo dettaglio.

La creazione dell’Agenzia Della Nesta riesce con pochi tratti distintivi, essenziali e di impatto ad individuare Baraclit come “unica” e “originale”, ad esplicare il suo legame con la tradizione unitamente alla capacità di innovazione e ad esprimere la sua eccellenza nell’arte del costruire. Un’immagine coordinata che permette di comunicare su una molteplicità di livelli, i cui contenuti non si esauriscono al primo approccio, edificata nel rispetto delle regole sintattico/semantiche del linguaggio verbale.

L’immagine apparsa nella campagna pubblicitaria è accompagnata dal Pay off che, da oggi, rappresenta la firma di Baraclit condensando in se tutta la strategia di comunicazione dell’azienda. Lo staff dell’Agenzia ne ha creati tanti, come di consueto, e di questi solo due sono giunti alla sfida finale nel corso della quale sono stati testati fuori dall’ambiente. Attraverso una scheda appositamente realizzata è stata condotta “un’indagine motivazionale” proponendo i due pay off ad un pubblico variegato non solo appartenente all’imprenditoria. Il 48% degli intervistati ha scelto proprio quello che anche l’azienda ha sentito immediatamente come proprio: “Crea Solidi Valori”.

Un pay off dai molti significati che sa esplicare le caratteristiche e i valori dell’azienda: forza, serietà, professionalità, valore morale, tradizione del passato, fiducia, sicurezza, ma anche quelli degli edifici che costruisce: solidità, volumi, valore architettonico, stabilità, design, ricercatezza, prestigio. Con questa polisemia l’Agenzia Della Nesta è così riuscita a cogliere la complessità di un’azienda che è diventata un brand che sa esaltare l’arte del costruire.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia di Pubblicità Della Nesta & Della Nesta
Responsabile account:
Patti Laviego (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere