EVENTI
Comunicato Stampa

Il concorso Kangourou della lingua inglese alla fase finale per 100 studenti

20/05/15

Dal 21 al 24 maggio i 100 migliori studenti di lingua inglese, selezionati in tutta Italia, si incontreranno a Mirabilandia (Cervia) per la fase finale del concorso che ha coinvolto oltre 19.000 studenti da centinaia di scuole pubbliche, private e paritarie in tutta Italia

Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, da due anni è organizzato con la collaborazione scientifica di Cambridge English Language Assessment. L’ente dell’Università di Cambridge, in quanto partner scientifico dell’iniziativa, si è occupato della redazione di test ad hoc per le fasi preliminari. Nelle finali, invece, gli studenti si confronteranno su un esame standard Cambridge English, su un livello superiore a quello curriculare-didattico.
L’esame, articolato nelle 4 abilità di Reading, Listening, Speaking e Writing, rilascerà a tutti i ragazzi una certificazione Cambridge English valida internazionalmente come riconoscimento delle abilità linguistiche.
Le 4 categorie in cui la competizione si è svolta sono: Joey (studenti di scuola primaria), Wallaby (scuola secondaria di primo grado), Grey (biennio scuola secondaria di secondo grado) e Red (triennio scuola secondaria di secondo grado). La gara si è sviluppata con la collaborazione di AISLi, associazione italiana scuole di lingua.
I primi tre classificati per ogni categoria saranno premiati nel prossimo autunno in un prestigioso evento organizzato da Cambridge English presso Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico a Roma, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandra Praudi
Responsabile account:
Alessandra Praudi (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere