Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Wolters Kluwer Italia per la valorizzazione della professione in Internet

06/03/15

Il 9 marzo in programma un evento dedicato ai professionisti e al digitale

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con Wolters Kluwer Italia, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario, organizza il convegno “Valorizzare le professioni tramite Internet” riservato ai Consulenti del Lavoro (Milano, 9 marzo 2015, a partire dalle ore 11.00). L’evento si terrà presso la sede di Google, di cui Wolters Kluwer Italia è Premium Partner Google AdWords.

Oggi i Consulenti del Lavoro si trovano ad agire in un contesto molto più complesso rispetto ad alcuni anni fa: la concorrenza è molto elevata, i canali attraverso cui i potenziali clienti si informano sono sempre più numerosi e diversificati e Internet svolge un ruolo sempre più importante. Dare visibilità alla propria attività, essere presenti online, rappresentare al meglio la propria professionalità e competenza su Internet risulta strategico per valorizzare il proprio ruolo. Il convegno affronta la comunicazione, come è cambiata negli ultimi anni e cosa significa oggi comunicare su Internet per un professionista.

Al convegno parteciperanno Marina Calderone (Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro), Andrea Salmaso (Managing Director Publishing Fiscale, Lavoro e Azienda Wolters Kluwer Italia) e Andrea Silva (Responsabile Google Channel Sales per Italia, Francia e Spagna).

Nell’ambito dei contenuti, Rosario De Luca (Presidente di Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro) affronterà La comunicazione dei Professionisti. Come è cambiata nel tempo, come deve cambiare.
Interverranno inoltre Manuela Maffiotti (Presidente del Consiglio dell’Ordine Provinciale di Biella), Tomaso Uliana (Strategic Partner Manager Google) e Marcello Miradoli (Digital Department Director di Wolters Kluwer Italia).

"I professionisti costituiscono un esempio importante di investimenti in innovazione tecnologica, competenze avanzate e formazione continua”, spiega Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. “In un’ottica di maggiore qualificazione e incisività delle nostre funzioni, continueremo a pensare a nuove opportunità per i nostri iscritti, a nuovi modi di intensificare e migliorare il valore del nostro lavoro”.

“Siamo felici di aver organizzato questo convegno con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, con il quale da tempo abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione, e Google, di cui siamo Premium Partner”, ha dichiarato Andrea Salmaso di Wolters Kluwer Italia. “Wolters Kluwer è presente da anni al fianco dei professionisti per offrire loro gli strumenti di informazione necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro quotidianamente. In un’era di cambiamento e di comunicazione digitale riteniamo fondamentale per la figura del Consulente del Lavoro comunicare il valore e la competenza da offrire ai propri clienti. I Consulenti hanno un valore potenziale inespresso e noi vogliamo essere al loro fianco con strumenti che li supportino nella comunicazione. E proprio per questo motivo abbiamo realizzato un’offerta di strumenti di marketing in collaborazione con Google”.

"Siamo felici di ospitare e contribuire a questo momento di formazione per il mondo dei Consulenti del Lavoro organizzato da Wolters Kluwer, nostro premium partner Google AdWords da oltre un anno. Diversi studi hanno ormai dimostrato che i professionisti e le imprese che utilizzano attivamente il web vedono crescere il proprio business, sono più produttive e hanno più possibilità di raggiungere nuovi clienti. Avere una presenza sul web e farsi trovare è dunque importante per cogliere nuove opportunità", ha concluso Andrea Silva, Responsabile Channel sales per Italia, Francia e Spagna di Google.

Per i consulenti del Lavoro che non potranno essere presenti a Milano, sarà possibile seguire l’incontro in modalità streaming direttamente dal portale www.ipsoa.it il 9 marzo a partire dalle ore 11.00.

Barabino & Partners
Paola Cuccia (Senior Consultant)