MUSICA
Comunicato Stampa

Il coro Soreghina in concerto pro missioni francescane in centro Africa

29/09/15

Il Concerto ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare nuove trivellazioni nella Repubblica Centro Africana

Per celebrare la Festa di S. Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia, Venerdì 2 ottobre, alle ore 19, il Coro Soreghina dell'ANA - Sez. di Genova - si esibirà in un Concerto presso la Chiesa Parrocchiale del Convento dei Padri Cappuccini di S. Bernardino in Via Mura di S. Bernardino 15.

Il concerto è organizzato dal Centro Missioni Estere dei Frati Cappuccini in collaborazione con i "Lions International" e ha lo scopo di sostenere economicamente la Trivellazione di Pozzi nella Repubblica Centro Africana.

L'acqua, che per noi è un bene poco considerato, per queste popolazioni è spesso un "sogno" e la costruzione di un nuovo pozzo determina un "vero cambiamento" nelle condizioni di vita degli abitanti di un villaggio.

I Frati Cappuccini che prestano la loro opera missionaria in queste zone sono impegnati anche in queste operazioni con interventi che mirano ad un miglioramento della qualità della vita.

Il Coro Soreghina, che ha dato la sua disponibilità per questo concerto benefico, presenterà un programma di Canti Alpini, popolari e di montagna dal suo repertorio. Al concerto seguirà: Agape Fraterna.

Maggiori informazioni sul sito web http://www.cmcapp.org o telefonando al numero +390106509136.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CORO SOREGHINA DELLA SEZIONE DI GENOVA DELL'A.N.A.
Responsabile account:
Franco Antonini (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere