Il CPM di Lefebvre rende efficiente la gestione dei progetti di Pierrel Research
Il software consente anche di avere sotto controllo puntuale lo stato dell’avanzamento dei progetti dedicati alla ricerca e sviluppo
Milano - Lefebvre Software, multinazionale specializzata in applicativi rivolti ai segmenti amministrativo/finanziario, gestionale e delle risorse umane supporta il Gruppo Pierrel nella gestione dei dati finanziari con Eagle One.
Provider globale di servizi per l’industria farmaceutica focalizzato nel settore dell’outsourcing, il Gruppo Pierrel dal 2006 ad oggi ha vissuto una rapida espansione grazie all’acquisizione di aziende operanti nel settore di ricerca e sviluppo.
Dopo un’analisi delle soluzioni presenti sul mercato, la divisione Pierrel Research ha optato per il CPM di Lefebvre Software. La soluzione consente di avere un’unica piattaforma modulare di gestione integrata del processo di budgeting, reporting e di consolidamento utilizzando la tecnologia Olap (Business Intelligence) di 20 aziende controllate. Grazie al sistema Web Based per il Corporate Performance Management il software permette di predisporre il bilancio consolidato Ias/Ifrs trimestrale. Come sottolinea Pietro Borghi, responsabile amministrativo della business unit “La scelta di Lefebvre ci è sembrata fin da subito più confacente alle nostre necessità. Essenzialmente sono stati due gli elementi che hanno fatto la differenza. Da un parte è la flessibilità dello strumento, dall’altra la soluzione Eagle One rispetta un’ottima relazione qualità/prezzo”.
Dopo aver condiviso il loro Know How con Lefebvre è stato dato il via al progetto pilota che ha consentito di comprendere come mettere a punto la migrazione di un sistema più evoluto. La gestione e la centralizzazione dei dati finanziari su un’unica piattaforma non rappresentava l’unica esigenza del gruppo. Aggiunge Borghi “ Nella business unit operano circa 50 project manager che possono inserire via web le informazione relative allo stato di avanzamento dei progetti. Ciò avviene in modo autonomo e l’azienda ha la visibilità globale dell’andamento delle attività in real time”. Conclude Marco Bossi, country manager di Lefebvre Software “I clienti apprezzano sempre di più il CPM di Lefebvre Software perché la flessibilità e la completezza funzionale per adattarsi rapidamente a tutti modello di business”