ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il design industriale si studia in Veneto a contatto con le aziende

04/06/14

Per gli studenti in uscita dagli istituti superiori torna per il 2014/2015 la proposta di Scuola Italiana Design: un triennio formativo dedicato al product design e con ulteriori competenze in grafica, packaging e web design.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.
Basta contattare la segreteria didattica SID per fissare una visita/colloquio senza impegno presso le strutture dell’istituto, necessario prima di procedere all’eventuale iscrizione. Il numero di posti disponibili al primo anno è 54.

Nei primi due anni del Corso, lo studente apprenderà i metodi e gli strumenti del mestiere, mentre al terzo anno svilupperà progetti di design in aula per reali aziende partner dell’attività didattica.

Al termine del terzo anno, lo studente riceverà il Diploma di Qualifica Professionale in Design Creativo, rilasciato dalla Regione Veneto e valido su tutto il territorio nazionale.

La figura del designer industriale è particolarmente ricercata nel mercato del lavoro ed è una delle professioni per cui l’Italia è riconosciuta oggi nel mondo, anche a fronte della momentanea crisi economica.


SID - Scuola Italiana Design è un istituto privato post-diploma specializzato nel design industriale, con sede a Padova. Costituisce il Dipartimento Formativo del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Italiana Design
Responsabile account:
Fabio Cappelletto (Web Communications Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere