EVENTI
Comunicato Stampa

Il dico no alla droga al venerdi' gnocolar

10/03/11

Il venerdì gnocolar di questo anno ha avuto la straordinaria partecipazione del carro del “Dico no alla droga”. Alla sfilata erano presenti ben 88 carri dalle piccole alle grandi dimensioni.

Il carnevale veronese vanta radici antichissime, arricchite negli anni da contenuti culturali e goliardici, con il richiamo a riti legati alla terra e contadini veronesi.
Insomma un giorno di feste di tutta la città, dove tutte le persone lo hanno arricchito mettendoci qualcosa di personale, partendo dalla semplice partecipazione e riconoscimento al lavoro fatto sui carri dalle persone.
C’e’ chi ha voluto mostrare in tema carnevalesco l’origine della propria famiglia, chi la contestazione, chi l’allegria, chi lo scherzo e infine chi, il supporto a campagne di miglioramento sociale.
Il dico no alla droga ha voluto infatti questo anno fare qualcosa che era stato fatto per ben quattro anni di seguito molti anni fa, e infatti si e’ presentato, con un carro con un enorme pallone sul davanti e, sul cassone posteriore, una marea di palloncini con il logo della campagna e il sito di riferimento.
Due persone durante tutta la sfilata hanno continuato a gonfiare palloncini e a distribuirli a tutte le persone, nel mentre che ragazzini vestiti a tema, consegnavano nelle mani delle persone opuscoli informativi contro le droghe.
Durate tutta la manifestazione sono stati distribuiti circa 6000 opucoli “La verità sulle droghe” e 900 palloncini. Molti gli apprezzamenti delle persone in favore della campagna manifestato con battito di mani, affermazioni di supporto alla tematica e richiesta di palloncini.
Il Dico no alla droga si augura che il “Venerdì gnocolar”continui a essere un carnevale sempre in crescita, e porti avanti le tradizioni prese dal gesto del Da Vico “istitutore o restauratore” del “Bacanal del Gnoco”, che il 18 giugno del 1531 distribuitì ai Sanzenati, pane, vino, burro, farina e formaggio nell’ultimo venerdì di carnevale.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere