NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Il Digital Signage in città. Missione: ridurre l’impatto ambientale, migliorare il decoro urbano e creare profitti

21/03/11

Soluzioni come maxischermi a Led, Totem informativi e bacheche digitali, integrate a software per la gestione dei contenuti in grado di supportare un network,rappresentano per le municipalità una grande opportunità di innovazione sostenibile. Adottare il Digital Signage in città equivale ad alleggerire l’impatto ambientale.

Il Digital Signage rappresenta per le municipalità una grande opportunità di innovazione sostenibile. Soluzioni come maxischermi a Led, Totem informativi e bacheche digitali, integrate a software per la gestione dei contenuti in grado di supportare un network, sono l’investimento giusto per quelle amministrazioni che vogliano migliorare la comunicazione con la cittadinanza mantenendo la massima attenzione alle problematiche ambientali.

Questi sistemi, collocati nei parchi, nei musei, nelle piazze e in tutti i luoghi di interesse cittadino e di transito, sono utilizzati per diffondere notizie storiche e culturali sui luoghi e i monumenti, informazioni su orari di ingresso e costi, ma anche comunicazioni sul traffico stradale. La possibilità di aggiornare i palinsesti in tempo reale li rende strumenti indispensabili in caso di comunicazioni d’emergenza, mentre la possibilità di creare dei network informativi suggerisce la vendita di spazi pubblicitari sui supporti come efficiente modalità di ritorno immediato dell’investimento.

Adottare il Digital Signage in città equivale ad alleggerire l’impatto ambientale del gravoso consumo di carta richiesto dalle affissioni pubbliche, evitando nello stesso tempo il degradante scenario delle strade sporche dei loro residui. Il risparmio è notevole e viene calcolato in 100 milioni l’anno in un comune di medie dimensioni.

Infine non va dimenticato che i sistemi per il Digital Signage sono completamente configurabili via web perciò riducono la necessità di inviare tecnici in loco con conseguente diminuzione dell’impatto sul traffico cittadino e sul consumo di carburanti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
InformaSistemi S.p.A.
Responsabile account:
Antonella Giovinazzo (Ufficio stampa e social media manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere