MUSICA

Il dopo “Amici” di Stefano Carlino

Chiusa la parentesi di “Amici”con la band Nevenera oggi si presenta con il suo primo singolo dal titolo “Senza far rumore”, un brano scritto e arrangiato dallo stesso Stefano

Ancora una volta il Salento, terra di grandi artisti musicali, offre un nuovo talento…..parliamo di Stefano Carlino, classe ’90, una voce che ricorda molto i Negramaro, un ragazzo riservato ma molto determinato ad inseguire il suo sogno di cantautore, ossia far conoscere ad un pubblico più vasto la sua musica.

Stefano inizia a muovere i suoi passi nel mondo musicale in tenera età, infatti a soli 5 anni comincia a studiare musica e canto.
Negli anni che seguono frequenta vari stage di musica con nomi famosi, studia tecnica vocale con i maestri Faiulo e Toma, prosegue lo studio della tastiera e della chitarra classica, approfondisce lo studio del canto moderno, jazz,pianoforte ed Ear Treaining..

Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre nelle prime posizioni davanti a giurati del calibro di Mogol, Luca Pitteri, ecc

Dopo vari anni di didattica ed esperienza nel campo della musica inizia a comporre inediti.

Nel 2016 entra e ottiene insieme alla sua band “Nevenera” il banco della scuola più famosa d'Italia, AMICI DI MARIA DE FILIPPI.
Nel 2017 firma come autore diversi brani per le RED MUSIC (Edizioni Musicali dei vari Fedez, J Ax, Rovazzi ecc)

Dal 13 giugno partirà da Lamezia Terme il suo tour “Tour 2.0 Stefano Carlino”, mentre il singolo si può acquistare su itunes e su tutti i digital store.

hammer music
Maria Rosaria Perrelli (Responsabile pubblicazioni)