ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il fascino dell’Antico Egitto rivive presso la libreria di Archeologia Attiva

07/11/11

Archeologia Attiva ospita la nuova stagione di seminari aperti al pubblico promossa dall’Associazione Napoletana di Studi Egittologici. Il primo appuntamento è per il 9 novembre con una conferenza dedicata al sito archeologico di Tell-Tukh.

Il 9 novembre alle 16:30 presso la libreria di Archeologia Attiva, l’A.N.S.E. (Associazione Napoletana di Studi Egittologici) inaugura la sua consueta stagione di incontri e seminari dedicati agli appassionati e studiosi di storia dell’Antico Egitto.
Il nuovo ciclo degli incontri, che da quest’anno si terranno presso la libreria di Via Duomo, si apre con una conferenza stampa dal titolo “L’altro Egitto. L’importanza del Delta Orientale e degli scavi di Tell Tukh” ad opera del professore Fulvio De Salvia, docente di Egittologia presso l’Università di Bologna e vice-direttore della missione archeologica a Tell-Tukh.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il calendario A.N.S.E. con i prossimi incontri e tutte le attività per l’anno 2011-2012. In quell’occasione sarà anche possibile iscriversi all’associazione.

Molti sono i fili che legano Napoli all’Egitto. Non è quindi un caso che proprio a Napoli sia nata la prima associazione culturale del Mezzogiorno volta alla conoscenza e diffusione dell’antica civiltà egizia.
L’A.N.S.E. riunisce studiosi, docenti universitari e ricercatori ma anche moltissimi appassionati e curiosi di tutte le età.
Tra le più antiche al mondo, la civiltà delle piramidi continua, infatti, ad esercitare un fascino irresistibile su un pubblico vasto ed eterogeneo attraverso la sua storia, la sua archeologia, i suoi misteri irrisolti.

Grazie al ricco programma di incontri dell’A.N.S.E., ancora una volta la libreria di Archeologia Attiva si riconferma come luogo di incontro e discussione e punto di riferimento per tutti gli appassionati di storia, archeologia e scienze umane a Napoli e dintorni.

Mercoledì 9 Novembre 2011 h.16.30
Archeologia Attiva
Via Duomo 228 - Napoli
per info 081-0839474
www.archeologiattiva.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandra Storti
Responsabile account:
Alessandra Storti (Copy/web editor/ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere