MUSICA
Comunicato Stampa

Il Festival di Ostia 2012

06/04/12

Il Festival di Ostia nel salotto di Carlo Senes: “State comodi”.

Ieri sera lo staff del Festival di Ostia concede con simpatia, un’anteprima dell’edizione 2012 alla trasmissione: “State comodi”, condotta da Carlo Senes, appuntamento fisso del giovedì nel palinsesto di Canale 10.

In un comodo ed amichevole salotto, nella puntata augurale di Pasqua, si parla di mondo musicale; ospiti ed artisti della nostra Regione, giovani emergenti e professionisti del settore, riportano la loro testimonianza nel dibattito della puntata sul tema: “Musica e dintorni: …esiste ancora la meritocrazia?”
A commentarlo insieme c’erano Stefano Michelazzi, (Pres. di FDM - Fabbrica della musica), il direttivo del Festival di Ostia: Romano Tino, Stefano Sanpietro e Marcello Mucci, (showman e presentatore della manifestazione) e Alessio Romani (Dir. Goblin Music Record e Dir. del Festival “Una voce che esce dal cuore”).
Molti cantanti sono stati invitati a partecipare al dibattito, sia in veste di testimonial della musica che di interpreti per la serata di Carlo Senes: Massimo Moi (cantautore e musicista), la band “La terza Luna” di Vito Valenti, Silvano Guarnotta e Maria Vitale ed ancora Bruno Maccari (cantautore), Silvana Vignarolo, in arte Silvy, (anche presentatrice del Festival di Ostia antica), Federica Neri, Mattia Carola, Alessandro Fabi ed Alessandra Volta (questi ultimi finalisti dell’edizione 2011 del Festival di Ostia).

La meritocrazia c’è? Che succede intorno ai concorsi musicali della Capitale?...Tutti concordi nel dire soprattutto che alla base c’è la passione e l’impegno di chi partecipa e di chi organizza le varie manifestazioni del territorio, di chi si pone come missione, quella di “dare una mano a partire”, in un lungo ed articolato viaggio nel mondo dello show business ma, senza alcuna pretesa di esaurire tutto lo scibile che occorre conoscere ed affrontare nella costruzione di un personaggio di successo.

Il Festival di Ostia con le selezioni che cominceranno già ad aprile, ma anche il Festival di Ostia antica, il festival “Una voce che esce dal cuore” e tante altre brillanti iniziative, sono il segnale che “per noi”, l’importante è concedere le opportunità, per il resto: “in bocca al lupo a tutti i Sognatori”!

Elisa Palchetti
Ufficio stampa – Festival di Ostia
www.festivaldiostia.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sisto Caffè Concerto
Responsabile account:
Elisa Palchetti (Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere