ARTE E CULTURA

"Il fluire del tempo" . Enza De Paolis, personale alla Fondazione Luciana Matalon

30/06/21

Mostra fotografica dell'artista Enza De Paolis, curata dal critico d'arte e dir. ed dell'Enciclopedia d'Arte Italiana, Alberto Moioli.

FotoProsegue ininterrottamente il percorso museale della fotografa lombarda, Enza De Polis. L’appuntamento del 2021 è con una nuova personale nella prestigiosa sala espositiva della Fondazione Luciana Matalon di Milano, luogo che ha molto frequentato nella sua vita come attenta osservatrice delle passate mostre.
Enza De Paolis si caratterizza per aver compiuto, ad oggi, un percorso in costante crescita e straordinariamente coerente con il susseguirsi delle sue opere fotografiche e progetti editoriali. L’attuale mostra reca il titolo “Il Fluire del tempo”, che segue il precedente progetto dal titolo “Dal buio alla luce”, perfettamente in linea con quella necessità di “rinascita” che aleggia dentro l’anima di ognuno di noi. Ecco perché sotto la superficie stampata delle fotografie, in profondità ci ritroviamo un sentimento condiviso, ecco perché ogni immagine rappresenta nell’intimo, l’animo sensibile di Enza De Paolis.
L’evento, particolarmente autorevole in virtù del luogo e del momento storico che stiamo vivendo, rientra tra le mostre da non perdere, allestite in centro Milano, centro internazionale del mondo dell’arte e della cultura.
L’occasione è dunque quella di conoscere il percorso di Enza De Paolis, scoprire le novità espressive ed incontrare, nel giorno dell’inaugurazione anche le persone che fanno parte del suo percorso professionale, come lo stesso Presidente della Fondazione Luciana Matalon dott. Nello Taietti, il Direttore del Museo MIT di Torino dott. Guido Folco, la Prof.ssa Anna Maria Catalucci Del Sole, ‘l’Editore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana dott. Giorgio Ramella e il critico d’arte Prof. Alberto Moioli.
Per l’occasione sarà presentato in anteprima assoluta, il nuovo progetto editoriale di Enza De Paolis realizzato grazie alla collaborazione con Italia Arte Editore.

FONDAZIONE LUCIANA MATALON
Foro Buonaparte, 67 20121 Milano