GASTRONOMIA

Il GINROSA, nuova location per eventi

09/12/14

Da storico locale dell’aperitivo milanese a ristorante, ora anche spazio eventi, ideale per incontri di business e meeting aziendali. Nella centralissima Piazza San Babila.

Non si fermano le attività del GinRosa, che oggi allarga la propria attività, rivolgendosi anche a una clientela professionale.

Lo storico locale milanese, noto per le colazioni e gli aperitivi, da poco diventato anche ristorante, con l’arrivo dello chef Massimo Moroni, diventa oggi anche un perfetto spazio per l’organizzazione di eventi aziendali, meeting e conferenze stampa. Il tutto in una zona d’eccezione, la Galleria San Babila, a pochi passi dal Duomo e dal Fashion District milanese.

Lo spazio GINROSA ha già al suo attivo l’organizzazione di corsi di formazione, ideati in collaborazione con la scuola di cucina Congusto, e ora è pronto ad aprire i battenti alle richieste del mondo professionale.

In particolare lo spazio adibito agli eventi si trova nel basement del locale, che ospita anche il Ristorante Enoteca. Uno spazio che è stato oggetto di una significativa ristrutturazione e che oggi propone due zone distinte (che possono però essere unite), separate da una scenografica scalinata e da un banco centrale, idoneo per l’accoglienza degli ospiti e la presentazione di prodotti.

Il progetto, curato dall’architetto Alessandro Maja, ha previsto la divisione concettuale dello spazio in aree tematiche: wine bar, champagnerie, caffè, distillati, enoteca. In realtà lo spazio è stato pensato per essere flessibile e ogni singola zona può confluire in una grande area. Lo spazio dispone di un impianto audio-video e si adatta alle diverse esigenze di utilizzo.

Punta di diamante è il servizio di ristorazione e catering, gestito e coordinato dallo chef Massimo Moroni, alla guida della cucina del Ristorante Enoteca GinRosa.

Ideale, in considerazione proprio della centralissima posizione, per conferenze stampa, mostre, presentazioni di prodotto, meeting e cene aziendali, lo spazio può anche essere unito alla parte superiore del locale, su richiesta del cliente, e dispone inoltre di un dehors coperto.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)