EVENTI
Comunicato Stampa

Il Grand Hotel Savoia per "Cortinametraggio"

15/03/12

Lo storico albergo di Cortina in prima linea per promuove il nuovo cinema italiano

Cortina d’Ampezzo, 15 marzo, 2012 – Cinema e ospitalità di lusso protagonisti a Cortina: dal 20 al 25 marzo il Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo sarà partner ufficiale di “Cortinametraggio”, il famoso festival dedicato ai giovani registi emergenti.

Cinque giornate di proiezioni, incontri e workshop per scoprire la cinematografia, il suo linguaggio e le sue più diverse declinazioni, in un dialogo continuo tra operatori del settore, studenti e semplici appassionati.

Il Grand Hotel Savoia rappresenterà per l’occasione un vero e proprio quartier generale per “Cortinametraggio”: nei raffinati spazi dello storico albergo ampezzano avranno luogo le principali attività correlate alla manifestazione e le lussuose camere saranno messe a disposizione di attori, registi e produttori intervenuti al festival.

La Terrazza dell’albergo ospiterà ogni giorno, alle ore 12, “L’incontro stampa” aperto al pubblico, nonché momenti di svago e divertimento, come l’Aperitivo con l’autore – venerdì 23 marzo con Laura Delli Colli che alle ore 11,30 presenta “Il gusto del cinema” e sabato 24 marzo con Luca Miniero che alle ore 18 presenta “Napoli Milano da casello a casello” – per concludere sabato 24 marzo con la Cena di Gala Auraactivator, con i protagonisti di Cortinametraggio e dei Corti d’Argento.

Grazie ai preziosi patrocini del Comune di Cortina, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto, la manifestazione “Cortinametraggio” approda nuovamente nella splendida località montana per promuovere la cultura cinematografica, il territorio e il veterano rapporto che da sempre lega Cortina d’Ampezzo alla Settima Arte.

Il Grand Hotel Savoia, situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rappresenta il punto d’incontro storico per il turismo delle Dolomiti e per gli eventi della celebre località.

Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 Dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, a soli 100 metri dalla zona pedonale e dallo shopping, potranno scegliere tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, usufruire del Ristorante Savoy, del Bar Il Giardino d’Inverno, del Cigar Bar e del Piano Bar, rilassarsi nello splendido Centro Benessere o immergersi nella piscina coperta, nell’ idromassaggio, provare la sauna, il bagno turco e trattamenti di ogni genere. Il centro congressi completa la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia.

Il Grand Hotel Savoia appartiene al gruppo Mythos Hotels.

Per informazioni e prenotazioni:
Grand Hotel Savoia, Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo
Tel: (+39) 0436.3201
info@grandhotelsavoiacortina.it
reservation@grandhotelsavoiacortina.it

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication,Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi: silvia@imaginecommunication.eu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere