NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Il Gruppo Air Liquide acquisisce NordicInfu Care

06/03/13

La multinazionale francese prosegue così il suo sviluppo delle attività Home Healthcare nei paesi del Nord Europa

Air Liquide prosegue lo sviluppo della sua attività Home Healthcare in Europa con l’acquisizione di NordicInfu Care, attore di primo piano nella presa in carico a domicilio di pazienti affetti da malattie croniche trattate tramite perfusione nei paesi nordici.

Creata nel 2002, NordicInfu Care cura a domicilio 4.600 pazienti in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. L’azienda ha realizzato nel 2012 una cifra d’affari di circa 22 milioni di euro (185 milioni di SEK).

NordicInfu Care è riconosciuta per la sua competenza nei trattamenti tramite perfusione sottocutanea a domicilio di malattie croniche quali il Parkinson, il diabete o l’ipertensione arteriosa polmonare.
La sua offerta integrata include il farmaco ed il dispositivo medicale, consentendo ai pazienti di essere trattati a domicilio anziché in ospedale e favorendo quindi una migliore autonomia.

Air Liquide privilegia la continuità del management dell’azienda, presieduta da Mats Bergryd, contando sulla competenza e l’impegno dei suoi team.

Questa acquisizione segna anche un nuovo sviluppo geografico delle attività Home Healthcare di Air Liquide, fino ad ora poco presenti in questi paesi del Nord Europa.

Pascal Vinet, Vice-President, Healthcare Global Operations e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo, ha dichiarato: « Siamo felici di accogliere questi nuovi collaboratori all’interno del Gruppo.
Con questa acquisizione, Air Liquide varca una nuova tappa nella presa in carico a domicilio di pazienti affetti da patologie croniche trattati tramite perfusione in Europa. La Sanità è uno dei driver di crescita del Gruppo. »
-------------
La Business Line Healthcare di Air Liquide
La World Business Line Healthcare di Air Liquide fornisce gas medicali, prestazioni sanitarie a domicilio, prodotti per l’igiene, apparecchiature medicali e ingredienti speciali.
Nel 2012, ha servito oltre 7.500 ospedali e 1 milione di pazienti a domicilio in tutto il mondo.
Con 10.000 collaboratori, la Business Line Healthcare del Gruppo ha pubblicato una cifra d’affari 2012 di 2.482 milioni di Euro.

Home Healthcare
Air Liquide, leader europeo e 3a azienda a livello mondiale nell’Home Healthcare, fornisce servizi sanitari a domicilio in conformità con le prescrizioni mediche per pazienti che soffrono di malattie croniche come Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), Apnea del Sonno e Diabete. Questi trattamenti domiciliari si aggiungono alle cure ospedaliere, consentendo ai pazienti di migliorare la qualità di vita e alle autorità locali di ridurre i costi.

Air Liquide nei paesi nordici
Air Liquide è presente in Danimarca, Norvegia, Finlandia e in Svezia, con oltre 500 collaboratori. In questi paesi, il Gruppo gestisce 50 siti al servizio di oltre 50.000 clienti in numerosi settori industriali e della sanità.
--------------
Air Liquide è il leader mondiale dei gas per l’industria, la sanità e l’ambiente, ed è presente in 80 Paesi con circa 50.000 collaboratori. Ossigeno, azoto, idrogeno e gas rari sono al cuore dell’attività di Air Liquide, fin dalla sua creazione nel 1902. A partire da queste molecole, Air Liquide reinventa costantemente la sua attività per anticipare i bisogni dei suoi mercati presenti e futuri. Il Gruppo innova al servizio della società, impegnandosi a combinare crescita e regolarità delle sue performance.
Tecnologie innovative per limitare le emissioni inquinanti, ridurre il consumo energetico dell’industria, valorizzare le risorse naturali, o sviluppare le energie del futuro, come l’idrogeno, i biocarburanti o l’energia fotovoltaica… Ossigeno per gli ospedali, cure sanitarie a domicilio, contributo nella lotta alle malattie nosocomiali… Air Liquide combina i suoi numerosi prodotti a differenti tecnologie per sviluppare applicazioni e servizi a forte valore aggiunto, per i suoi clienti e per la società.
Partner di lunga data, il Gruppo può contare sull’impegno dei suoi collaboratori, la fiducia dei suoi clienti e il sostegno dei suoi azionisti, per elaborare una visione di lungo termine della sua strategia di crescita competitiva e sostenibile. La varietà delle sue équipe, delle sue attività, dei suoi mercati e delle sue geografie assicura la solidità e la costanza del suo sviluppo, e rafforza la sua capacità di conquistare con continuità nuovi territori per espandere i propri confini e costruire il suo futuro.
Air Liquide esplora tutto ciò che l’aria può offrire di meglio per preservare la vita, tenendo fede al suo impegno nella Responsabilità Sociale e nello Sviluppo Sostenibile. Nel 2012, la sua cifra d’affari ha raggiunto i 15,3 miliardi di euro, dei quali l’82% realizzato al di fuori della Francia. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del 40 CAC e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
In Italia, Air Liquide è presente in più di 65 siti produttivi e con circa 1600 collaboratori. Il Gruppo in Italia ha realizzato, nel 2011, un giro d'affari di 744 milioni di euro. La divisione Sanità di Air Liquide, con oltre 9000 collaboratori in tutto il mondo e più di 500 in Italia, è presente nel settore delle cure e dei servizi domiciliari, dei gas medicinali, dell’igiene e dei prodotti farmaceutici e cosmetici.

Contatti:
Direzione Comunicazione
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere