Il Gruppo CEIT Spa continua a crescere
Fronteggiando la crisi economica con spirito innovatore, in totale controtendenza rispetto alla situazione economica generale, in tre anni il Gruppo si è consolidato come realtà leader nelle TLC e ha incrementato il fatturato, il numero di risorse umane e le sedi in Italia. Ora il Gruppo guarda all’estero.
Non si arresta la crescita del Gruppo CEIT SpA, specializzato nel settore ICT e TLC. Con un valore della produzione che si attesta oltre i 47 milioni di Euro (+27% rispetto al 2010) e un fatturato di vendita pari a 44 milioni di Euro (+30% rispetto al 2010), la holding veronese conferma la sua strategia di crescita e attesta la propria leadership sul mercato italiano. Positivo anche il dato riguardante la creazione di posti di lavoro, che in un solo anno sono aumentati del 16% (160 persone, dicembre 2011).
Dati significativi che rispecchiano una politica lungimirante iniziata nel 2008 con un riposizionamento strategico caratterizzato anche da acquisizioni societarie e dalla penetrazione dell’intero mercato italiano.
Nata a Verona nel 1958 come azienda che realizzava posa cavi, impianti di trasporto dell’energia e di reti per Telve e per Enel, Ceit è evoluta verso le telecomunicazioni e nel 2007 è iniziato il percorso che l’ha portata a diventare il Gruppo che è ora: 4 società, b! SpA, Reteco Srl, Tecnel Srl e Na-If Srl, che coprono l’intero panorama dell’Information Communication Technology e che hanno sedi dislocate in tutta Italia.
Negli ultimi due anni, pur contraddistinti da una forte crisi economica nazionale ed internazionale, il Gruppo è riuscito ad incrementare di un incredibile +81% il valore della produzione e di oltre il 33% il numero di persone impiegate.
La strategia che è alla base della crescita del Gruppo si fonda su alcuni obiettivi imprescindibili: investire sulla completezza dell’offerta, la qualità del servizio, la professionalità, le partnership strategiche con i migliori players del mercato ICT internazionale, l’innovazione, la differenziazione dai competitors.
Le quattro società del Gruppo operano nelle Aree Networking, Security, Unified Communication, Data Center, Innovation e Business Service Management; si rivolgono ai settori sia Pubblico che Privato e si presentano con un’offerta integrata ma allo stesso tempo differenziante: b! è uno dei System Integrator in Europa col più alto numero di certificazioni rispetto al numero di risorse; Reteco Srl detiene la leadership nel Triveneto nel settore della Videosorveglianza; Tecnel Srl è una realtà all’avanguardia specializzata nelle Soluzioni Wireless e nella creazione di prodotti e servizi di mobilità. Na-If Srl è l’azienda emblema dell’Innovation del Gruppo, che sviluppa e produce l’omonima interfaccia naturale multi-touch e multi-user.
Il Gruppo CEIT SpA è un gruppo tutto italiano che dal 2009 ad oggi è stato in grado di fronteggiare la crisi economica nazionale, sapendo cogliere quelle opportunità di mercato che l’hanno portato ad “evolvere”. Indicativo al proposito anche il moltiplicarsi delle sedi delle sue società: ai tre head office (Milano, Verona, Roma) in questi tre anni si sono affiancati gli uffici di Torino, Trento, Pordenone, Venezia, Napoli e Bari.
Il 2012 vedrà il Gruppo impegnato a consolidare il suo posizionamento di realtà di riferimento nel mercato ICT italiano, con un occhio puntato all'estero.
Sandro Bordato, AD del Gruppo CEIT: “Essere nel futuro per tradizione” è il motto che meglio identifica il nostro punto di forza: saper guardare in avanti, sin dalla nostra nascita. Investiamo da sempre in Innovazione, con originalità e creatività, riuscendo a leggere i “segnali deboli” provenienti dal mercato con un discreto margine di preavviso rispetto alla concorrenza. Se fino ad oggi i nostri driver di sviluppo sono stati “competenza, efficacia ed efficienza”, le parole chiave nel 2012 saranno “flessibilità”, “duttilità” e “creatività collaborativa”. Nel 2012, cioè, dovremo essere bravi a presidiare le nuove tecnologie ed essere al contempo agili nel modificare la rotta verso le nuove esigenze espresse dal mercato, cogliendo ulteriori opportunità di business. Inoltre, cominceremo ad approcciare il mercato estero con Soluzioni innovative. Ora abbiamo la forza e le dimensioni per sostenere questo “salto”.
Gruppo Ceit S.p.A.
Il Gruppo CEIT SpA, fondato nel 1958, è da sempre orientato al futuro e rappresenta oggi una realtà all’avanguardia nel panorama delle TLC e ICT, che può contare sulle forti competenze provenienti da ciascuna delle quattro società che ne fanno parte: b! Spa - Reteco Srl - Tecnel Srl - Na-If Srl.
Le aziende del Gruppo coprono settori tecnologici nevralgici e tra loro complementari (voce – dati – multimedia – software – hardware – interfacce): condizione ideale per poter mixare sinergicamente le competenze interne ed offrire soluzioni di telecomunicazioni calibrate sulle esigenze di qualsiasi Cliente.
Forte del solido know how di ciascuna realtà, il Gruppo si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione, che vogliano comunicare in modo facile, trasparente e assolutamente efficiente.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.ceitspa.it
Per maggiori informazioni:
Gruppo CEIT SpA
Via Roveggia, 83 – 37136 Verona
Tel. +39 045 8288190
Fax +39 045 8288191
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini cristiana.rondini@ceitspa.it
www.ceitspa.it
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it