Il Gruppo Cosentino alla Fiera MOA Casa
•Il Gruppo multinazionale spagnolo sarà presente alla fiera MOA Casa con il proprio brand Silestone®, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo
•Silestone® by Cosentino è il materiale scelto come rivestimento per la cucina e come inedita soluzione per “vestire” diversi complementi
•Anche Eco by Cosentino® e Sensa by Cosentino® saranno presenti tra i marchi protagonisti dell’allestimento
Roma, 30 aprile 2011 – Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione di superfici in quarzo con il marchio Silestone®, sarà presente a MOA Casa, la mostra di arredo e design che si terrà alla Fiera di Roma dal 30 aprile all’8 maggio.
Protagonista dello stand, Silestone® by Cosentino, la versatile collezione in quarzo ideale per rivestire con stile e fantasia ogni superficie domestica.
Disponibile in un’ampia gamma di colori, Silestone dona un’impronta decisa e un aspetto glamour a ogni ambiente della casa, che così prende vita senza rinunciare alla funzionalità, all’insegna dell’ “Authentic Life”, azzeccato claim della campagna ADV attualmente on air.
L’esposizione si rivela occasione ideale per conoscere le nuove tendenze nell’ambito del design e dell’arredamento e ammirare le innovative collezioni Cosentino, tra cui spiccano ECO by Cosentino®, la superficie per l’architettura e la decorazione, composta al 75% da materiali riciclati tra cui porcellana, vetro, specchi e ceneri vetrificate, e Sensa by Cosentino®, un’esclusiva collezione di graniti, che, grazie ad un particolare trattamento antimacchia definitivo, preserva nel lungo periodo la bellezza naturale del prodotto.
A MOA Casa, Silestone “veste” gli spazi della cucina e personalizza insoliti complementi d’arredo, creati ad hoc per la manifestazione romana.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra Cosentino e Marmi Napoleoni, storico partner del gruppo.
Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Center in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.
Silestone®
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand di superfici in quarzo a comparire con una campagna ADV durante il più importante evento del mondo, il Superbowl US. Inoltre, dal 2008, il marchio è sponsor personale del due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® è anche sponsor della squadra di NBA Houston Rockets.
Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini
02/0066290
francesco.petrella@pleon.com – sabrina.antonini@pleon.com