ECONOMIA e FINANZA

Il Gruppo Eusider completa l’integrazione dell’azienda operativa di Metall Steel s.r.l.

16/09/22 Lombardia (Lecco)

Studio BNC cura gli aspetti fiscali, BE e L&B gli aspetti legali

FotoMetaltubi S.r.l., società del Gruppo Eusider – leader nella distribuzione e nei servizi del settore siderurgico con sede nella provincia di Lecco – ha perfezionato un’operazione di integrazione del ramo d’azienda operativo della società Metall Steel S.r.l.

La nuova realtà, denominata “Metall Steel Metaltubi S.r.l.” (partecipata al 70% da Eusider S.p.A. e al 30% da Metall Steel S.r.l.), grazie a 150 collaboratori, 7 stabilimenti per una superficie totale di 100.000 mq coperti (Verona, Padova, Reggio Emilia, Castelnovo di Sotto, Lecco, Bagnatica e Legnano), diviene un player di riferimento sul mercato nazionale e per il 2022 punta ad un fatturato complessivo di circa 150 milioni di euro, con oltre 100.000 tonnellate lavorate e consegnate.

Eusider ha agito in persona della Legal manager, avv. Laura Tricomi.

La strutturazione dell’operazione e gli aspetti di diritto tributario dell’operazione sono stati seguiti per Eusider S.p.A. dal dott. Riccardo Rapelli dello Studio BNC. Metall Steel S.r.l. è stata assistita dal dott. Peter Polenta.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per Eusider S.p.A. dallo studio BonelliErede. In particolare, per BonelliErede ha agito un team coordinato dal partner Federico Vermicelli e composto dal managing associate Marco Garavelli e dall’associate Monica Arecco; i profili antitrust sono stati seguiti dal partner Claudio Tesauro e dagli associate Andrea Luigi Montini e Andrea Giorgia Navas; la procedura golden power è stata curata dal partner Luca Perfetti e dall’associate Andrea Gemmi.

Nel corso del completamento dell’operazione Marco Garavelli è passato in L&B Partners Avvocati Associati, con il ruolo di partner e responsabile del dipartimento di Dispute Resolution, continuando ad assistere Eusider S.p.A. per alcuni aspetti societari e contrattuali. I profili notarili sono stati curati dal Notaio Francesco Anselmi.

Mattia Rossi
Mattia Rossi (Libero Professionista)