TURISMO
Comunicato Stampa

Il Lago di Garda trentino presente alla fiera di Lipsia

15/11/10

Dal 17 al 21 novembre Ingarda Trentino parteciperà alla ventesima edizione di Touristik & Caravaning International, la fiera del turismo di Lipsia leader fra quelle della Germania Orientale. L’azienda di promozione turistica si presenta con tutte le peculiarità della sua zona di riferimento, con un occhio di riguardo per il prodotto “Vacanza Outdoor”

La prossima vetrina internazionale scelta da Ingarda Trentino Spa per presentare l’offerta turistica del suo territorio è la ventesima edizione della fiera Touristik & Caravaning International, che si terrà a Lipsia dal 17 al 21 novembre. L’azienda sarà presente per promuovere le località turistiche dell’Alto Garda (Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Dro, Tenno, Drena) insieme agli altri ambiti turistici del Garda. Anche in questa occasione il Garda Trentino cercherà di attirare l’attenzione, in particolare, sul suo prodotto Vacanza Outdoor.

Giunta alla sua ventesima edizione, Touristik & Caravaning International di Lipsia è uno degli appuntamenti irrinunciabili nel panorama delle fiere turistiche europee: allestita all’interno dell’Exhibition Center della città tedesca, la manifestazione ha ospitato nella scorsa edizione 1.042 realtà del mondo del turismo e delle attrezzature per il tempo libero, con 71.806 visitatori accreditati. I settori espositivi principali della manifestazione sono quelli dedicati al turismo in generale, al mondo del caravaning, del camping, degli sport d’acqua e del turismo in mountain bike.

A maggior ragione, dunque, questo evento sarà la sede ideale per presentare in particolare l’offerta del comprensorio del Garda Trentino attraverso il progetto “Vacanza Outdoor”, che identifica al meglio il territorio come una vera e propria palestra a cielo aperto, dove si possono praticare le più svariate attività sportive, dalla vela al windsurf, dall’arrampicata alla mountain bike, dal trekking al canyoning. Il progetto, ampio e articolato, prevede inoltre la creazione di un grande parco per le attività all’aria aperta con relativi servizi, denominato Outdoor Park Garda Trentino e di Mountain&Garda Bike, una grande bike arena interambito. A queste si aggiungono la promozione di strutture ricettive espressamente rivolte all’ospite sportivo, soprannominate Outdoor Friendly, e lo sviluppo di Outdoor Activities, una bacheca settimanale di attività accompagnate.

Presenziare a Touristik & Caravaning International è per Ingarda Trentino Spa estremamente importante per intercettare un bacino di potenziali visitatori provenienti dai Länder di Sassonia, Sassonia-Anhalt, Brandenburgo e Turingia che statisticamente e storicamente sono meno propensi ad una vacanza sul Lago di Garda rispetto ai loro “cugini” provenienti da Baviera e Baden-Württemberg.

Inoltre, la collocazione stessa di Lipsia, nel cuore della Germania Centrale e prossima ai mercati emergenti dell’Europa dell’Est, si configura come un’ulteriore occasione per Ingarda che proprio nel periodo gennaio-settembre 2010 ha visto nel proprio ambito un rafforzamento degli arrivi e delle presenze da Polonia (+14,5% e +19,3% rispettivamente) e Repubblica Ceca (+11,9% e +17,2%), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Risultati ottimi che, sommati a quelli ottenuti da Ungheria (+44% e +38,7%) e Repubblica Slovacca (addirittura +124,1% e +87,4%) dimostrano quanto i mercati dell’ex blocco sovietico siano vivaci ed interessati al prodotto Garda Trentino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viaggi del Turista Srl
Responsabile account:
Lorenzo Lovato (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere