Il magico e poetico mondo di Melerè si presenta alla seconda edizione di "Un'estate fa" a Porcia
I due kit della linea audio-libro-gioco "Melerè, La Musica Bambina" e "Melerè al Circofarfalla" realizzati da CreativaMente in collaborazione con la Società Editrice Fiorentina verranno presentati il 24 settembre in uno spazio pomeridiano dedicato ai bambini.
Nella splendida cornice di Villa Correr Dolfin a Porcia, in provincia di Pordenone, si terrà il 24 settembre la seconda edizione di “Un’estate fa”, la giornata di eventi organizzati a chiusura dell’estate dall’Associazione Culturale Amici di Bambi Onlus.
Tanti gli appuntamenti previsti durante questo gioioso contesto – concerti, laboratori, mostre artistiche, mercatino dei piccoli, letture e gastronomia – per salutare, con il pubblico che interverrà, l’estate appena terminata.
Dedicato ai bambini e alle loro famiglie, Alice della libreria per ragazzi “Baobab” ha organizzato un momento culturale ed editoriale in cui verrà presentata la meravigliosa favola di Melerè con i due racconti “Melerè, La Musica Bambina” e “Melerè, al Circofarfalla”. Fabrizio Altieri, autore della favola, sarà presente e affiancherà Alice nel narrare alcuni brani tratti dai due racconti, presentare le avventure della piccola Melerè e condividere con i bambini le numerose emozioni che Melerè suscita grazie ai valori fondamentali quali i sentimenti, la speranza e l’amicizia che si possono riscoprire attraverso le avventure della piccola bambina.
Melerè è un kit di due racconti appartenenti alla linea degli audio-libro-gioco realizzati da CretivaMente per offrire un prodotto innovativo ed altamente educativo pensato per far vivere al bambino, dai 4 anni in su, un’esperienza multisensoriale rivolta alla lettura, all’osservazione, all’ascolto e al gioco. Il kit è composto da due cofanetti contenenti ciascuno un libro con le bellissime illustrazioni di Alessandra Vitelli, un CD audio con la favola narrata da Fabrizio Altieri e le musiche composte da Marco Simoni ed un gioco. Mentre il primo cofanetto contiene un gioco di tabellone con dado e pedine, il secondo un gioco di carte con un grosso dado colorato, entrambi comunque non semplici memory o domino con le immagini del libro, ma veri e propri giochi pensati a partire dalla favola che ripropongono i personaggi e le situazioni in un modo entusiasmante per il bambino.
Melerè è un’opera coinvolgente e sicuramente farà vivere a tutti i bambini presenti e alle loro famiglie tantissime emozioni attraverso la musica, la lettura e le illustrazioni d’autore: un appuntamento imperdibile!
Melerè vi aspetta alla seconda edizione di “Un’estate fa” il 24 settembre 2011.