AZIENDALI

Il Marocco Punta Sulle Rinnovabili. BNR Green Energy si candida a diventare il Principale referente Italiano per le Installazioni

10/07/13

Il Marocco punta sulle energie rinnovabili. BNR Green Energy con la divisione ”North Africa - Impianti fotovoltaici Marocco” forte dell’esperienza di oltre 40 MW installati, tra grandi e piccoli impianti, punta decisa nell’installazione di impianti fotovoltaici nei Paesi del Maghreb.

Con il personale tecnico e multilingue della propria divisione North Africa, BNR Green Energy punta a diventare il leader nella installazione di grandi e piccoli impianti fotovoltaici in Marocco. BNR Green Energy con il personale tecnico e multilingue rappresenta un plus, in quanto dà un vantaggio concorrenziale e consente di comprendere appieno il mercato offrendo dalla consulenza, alla gestione e installazione di Impianti fotovoltaici Marocco.

Oggi,l’obiettivo del Marocco è quello di diversificare le fonti di energia, infatti importa circa il 95% dei combustibili fossili dall’estero. Il Paese nordafricano è di fatto una miniera verde. Le imprese italiane che vogliono investire possono trovare, con l’ausilio di BNR Green Energy nuove opportunità di investimento.

Entro la fine del 2019 il Marocco installerà una potenza di impianti fotovoltaici pari a 2.000 MW, in grado di coprire il 19% degli attuali consumi elettrici. Oltre agli impianti fotovoltaici si punterà anche su altre fonti e tecnologie rinnovabili.

Con il piano Moroccan Solar Plan, affiancato dal Moroccan integrated wind energy project, il Marocco accelera nell’energia green per arrivare a 2 GW di fotovoltaico e altrettanti di eolico nell’arco dei prossimi sette anni.

Un mercato interessante sia per i costi molto bassi sia per gli elevati tassi di crescita nei consumi di energia, che si innestano su un target ambizioso per il settore green.

EasyBusiness.biz
Nicola Rossano Bruno (Titolare)