Il match della verità per Delneri
La Juventus riceve il Milan all'Olimpico di Torino in occasione della ventottesima giornata del campionato di Serie A: le ultime notizie e le anticipazioni.
Sarà il match della verità per Gigi Delneri, una partita dalla quale (così si dice) dipenderà direttamente il futuro del tecnico di Aquileia sulla panchina della Juve. La proprietà si è espressa in modo netto, proclamando la propria insoddisfazione per le ultime uscite. La sfida di sabato sera (Juventus Milan) è già decisiva per le sorti di Delneri, a quanto pare a prescindere dal risultato finale. Conterà molto lo spirito che la squadra metterà in campo, e la "scossa" che Delneri riuscirà a dare alla squadra dopo le opache prestazioni offerte contro Lecce e Bologna. Il pronostico Juventus Milan vede tuttavia i bianconeri sfavoriti: i bookmaker danno il Milan vincente intorno ai 2,5, mentre la vittoria juventina è "bancata" intorno ai 2,9. D'altra parte, se c'è una pecca nel campionato juventino è proprio la quantità di punti persi in casa (solo 20 dei 41 punti immagazzinati dalla Juve sono stait conquistati sul terreno dell'Olimpico di Torino).
Il Milan è in fiducia e viene dalla roboante vittoria contro il Napoli, ma di certo i rossoneri non saranno troppo felici di incontrare una Juve tutto sommato all'ultima spiaggia. L'unica sconfitta esterna patita quest'anno dal Milan di Allegri in Serie A resta quella di Cesena: un ricordo lontano lontano, dopo il quale la memoria dei tifosi rossoneri conta 8 vittorie e 4 pareggi. Senza Aquilani, la coppia juventina a centrocampo sarà composta da Melo e Marchisio. Il Milan riproporrà invece i "soliti" Van Bommel, Gattuso e Boateng, con Robinho a supporto di Pato e Ibra.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere