"Il Medioevo prima della Fiera"

20/08/11

Lastra a Signa ritorna al passato

In occasione della prossima Antica Fiera di Mezzagosto, realizzata dal Comune di Lastra a Signa in collaborazione con l'Associazione Villa Caruso, verrà realizzato l'evento "Il Medioevo prima della Fiera", con la ricostruzione nel Giardino delle Mura di un Villaggio medievale in Festa per l'investitura del podestà. ... Grazie alle attività che verranno realizzate all'interno del Villaggio, sarà possibile immergersi in una dimensione passata ed entrare in contatto con una fedele riproduzione di spaccati di vita medievale. Gli spettacoli proposti spaziano dalle evoluzioni degli Sbandieratori, ai duelli con spade o archi, passando per la danza rinascimentale e giochi medievali.

La realizzazione di questo Villaggio avverrà in collaborazione tra: Gruppo Storico "Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze" Comitato Festa Medievale di Malmantile Arceri del Rovo Historiaedita Amicixcaso

Il coordinamento del Villaggio Medievale sarà a cura degli Sbandieratori
della Signoria, in stretto contatto con l’Assessorato al Turismo, che si avvarranno della partecipazione di diversi gruppi storici e realtà locali.

Informazioni:

o i seguenti link

Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze
Iacopo Braschi (Addetto Stampa)