ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il MEF al Motorsport Expotech di Modena presenta la mostra “Le Grandi sfide Ferrari-Maserati”

30/01/13

Dal 31 gennaio al 1° febbraio il Museo Casa Enzo Ferrari (MEF) sarà presente alla rassegna di settore “Motorsport Expotech” in programma a ModenaFiere - In uno stand di 12 metri quadrati sarà promossa la mostra in corso dedicata alle “Grandi sfide Ferrari-Maserati” e prorogata fino al 2 maggio

Il Museo Casa Enzo Ferrari (MEF) di Modena, dal 31 gennaio al 1° febbraio, sarà presente alla quinta edizione di “Motorsport Expotech” in programma a ModenaFiera.
“Motorsport Expotech” è il salone professionale, riservato agli operatori del settore, dedicato al motorismo da competizione che riunisce le migliori realtà imprenditoriali. Novità di mercato, incontri B2B, convegni, workshop e premiazioni caratterizzeranno la manifestazione.
Il MEF (www.museocasaenzoferrari.it) sarà a “Motorsport Expotech” con uno stand di 12 metri quadrati per presentare la sua offerta museale e la mostra (prorogata fino al 2 maggio) dedicata alle “Grandi sfide Ferrari-Maserati”.
L’iniziativa fa parte del Piano di marketing turistico della provincia di Modena in collaborazione con la locale Camera di Commercio.
Sono 19 le vetture esposte, sotto l’avveniristico “cofano” giallo del Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, nella mostra visitabile dallo scorso 15 ottobre. Al MEF si possono ammirare, tra le altre, la Ferrari 340 MM (la prima Ferrari Sport costruita per rispondere all’inesauribile ricerca della vittoria attraverso la potenza del motore) e la Maserati 250F definita da Stirling Moss “una pietra miliare nella mia carriera”. E ancora, la Ferrari 500 TRC, la prima “Testa Rossa” (chiamata così a causa dei coperchi degli alberi a cammes dipinti in rosso scuro) e la Maserati A6 GCS/53, una biposto Sport destinata a restare tra le auto più belle e vincenti di sempre. Il visitatore è “accompagnato” nella visita da schermi interattivi che raccontano storia e caratteristiche delle auto esposte. La mostra, dal 12 dicembre, si è arricchita anche di due motoscafi da competizione degli anni ’50 e ’60 detentori di numerosi record: il Racer Ferrari-San Marco e il Runabout biposto Maserati-San Marco.


Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere