SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Il Metropol Hotel di Mosca supporta il tour italiano della prima ballerina del Teatro Bolshoi Svetlana Zakharova

12/05/16

Giovedì 12 maggio a Modena la prima data del tour dell’étoile del balletto russo

Mosca, 9 maggio 2016 - Il Metropol Hotel, storico hotel cinque stelle nel cuore di Mosca, è Sponsor della produzione del tour italiano della Prima Ballerina del Teatro Bolshoi Svetlana Zakharova, étoile del balletto russo.

Costruito nel 1905 su iniziativa del famoso imprenditore russo e cultore delle arti Savva Mamontov, oggi il Metropol Hotel è uno dei luoghi più importanti di Mosca in stile Art Nouveau. Progettato dai migliori architetti, artisti e scultori della fine del XIX e inizio del XX secolo, è un vero gioiello di arte, nonché patrimonio culturale di Mosca.

Situato di fronte al famoso Teatro Bolshoi, l'Hotel Metropol da sempre ha attirato l'attenzione dei più grandi personaggi dell'arte e della cultura, il cantante d'opera Feodor Chaliapine, la ballerina Anna Pavlova, il famoso compositore del XX secolo Sergei Prokofiev erano “di casa” al Metropol. Numerose le storie d'amore romantiche e leggendarie vissute al Metropol: sotto la bella cupola di vetro del ristorante del Metropol Sergei Yesenin dichiarò il suo amore a Isadora Duncan.

Oggi il Metropol Hotel continua le tradizioni istituite dal suo fondatore Savva Mamontov e sostiene il progetto della famosa ballerina russa, la Prima ballerina del Teatro Bolshoi, Svetlana Zakharova.

Il tour italiano inizia a Modena al Teatro Comunale Luciano Pavarotti giovedì 12 maggio con lo spettacolo Amore: “Francesca da Rimini” su musiche di Čajkovskij; “Rain Before it Falls” su musiche di George Friedrich Händel, Ottorino Respighi, Carlos Pino-Quintana; “Strokes through the tail” su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.
La tournée italiana di Svetlana Zakharova prosegue al Teatro Regio di Parma sabato 14 maggio; a Ravenna giovedì 30 giugno a Palazzo Mauro De André e a Genova domenica 3 luglio al Teatro Carlo Felice.

“Siamo orgogliosi di supportare il tour italiano della grande étoile del Teatro Bolshoi, Svetlana Zakharova. – spiega Dominique Nicolas Godat, General Manager del Metropol Hotel di Mosca – Il nostro hotel ama supportare progetti di ampio respiro, che contribuiscono a diffondere il grande balletto russo e la sua leggendaria tradizione in tutto il mondo.”

Insieme a Svetlana Zakharova, sul palco Mikhail Lobukhin, Denis Rodkin, Patrick de Bana e altri solisti del Balletto Bolshoi di Mosca.

www.metropol-moscow.ru

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere