Il miglior Parmigiano Reggiano d’Italia da oggi su ParmaShop
Nell’e-commerce dei prodotti tipici di Parma disponibile il formaggio DOP dell’azienda agricola Bonat premiato nel 2012 da ALMA - Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Il Parmigiano Reggiano dell’azienda agricola Bonat è stato premiato “miglior Parmigiano Reggiano d’Italia” a Cibus 2012 da ALMA - Scuola Internazionale di Cucina Italiana, diretta dallo chef Gualtiero Marchesi. Da oggi il prodotto è disponibile online su ParmaShop, il primo e-commerce specializzato nella vendita online di specialità alimentari di Parma. Il Parmigiano dell’azienda agricola Bonat di Basilicagoiano (Parma) è uno stagionato 48 mesi, confezionato sottovuoto, abbinato a un sacchetto di cotone salva freschezza.
Bonat è una realtà produttiva a ciclo completo: gli animali sono alimentati con il fieno raccolto nei campi dell’azienda. Mungitura e lavorazione del latte avvengono tutti “in casa”, da quattro generazioni. Quando raggiunge i due anni di stagionatura, il Parmigiano dell’azienda agricola Bonat viene controllato dagli esperti del Consorzio del Parmigiano Reggiano: solo le forme invecchiate a regola d’arte ricevono il marchio “Extra”, il riconoscimento per il formaggio di qualità eccellente.
Il premio di “miglior Parmigiano Reggiano d’Italia” non è il solo ottenuto dall’azienda agricola Bonat. La rivista il Gambero Rosso ha assegnato “Tre Spicchi di Cacio” al Parmigiano stagionato 36 mesi nella guida “Formaggi d’Italia” e il premio fuoriclasse al 7 anni.
Su ParmaShop è possibile acquistare il Parmigiano Reggiano DOP dell’azienda agricola Bonat insieme a tante altre varietà di formaggio. ParmaShop, e-commerce nato nel 1996, offre un’ampia gamma di specialità alimentari della Food Valley. Oltre al Parmigiano Reggiano, sono disponibili Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Salame Felino, vini dei Colli di Parma, prodotti gourmet e cesti regalo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere