ARTE E CULTURA
Articolo

Il mistero di Stonehenge e il mago Merlino

23/02/22

Tutti conoscono questo potentissimo mago…pochi, però, sanno che era conosciuto anche come Myrddin e pochi conoscono il mistero che si cela nelle mura di Stonehenge.

FotoSecondo un’antica leggenda, Merlino era il figlio di una giovane principessa e di un angelo, ma i suoi nemici sostenevano che suo padre fosse addirittura un demone o uno spirito del male.

La verità è che Merlino era il figlio illegittimo di un sovrano.

Fin da piccolo, il futuro mago fu istruito da un Druido, un sacerdote celtico, e comprese di possedere poteri davvero straordinari: poteva prevedere il futuro e le sue profezie, come quella relativa all’invasione dei Sassoni, si avveravano tutte.

Inoltre, sapeva dialogare con gli spiriti della natura e con gli animali della terra, dell’acqua e del cielo.

Grazie a queste incredibili capacità, Merlino divenne il più fidato consigliere di Re Artù ed ebbe un ruolo fondamentale nelle vicende dei Cavalieri della tavola rotonda, aiutandoli a vincere battaglie e a governare il paese.

Nella regione del Wiltshire, in Inghilterra, si trova il monumento megalitico di Stonehenge, uno dei più grandi misteri di tutti i tempi: si tratta di un cerchio composto da enormi pietre, talmente grandi e pesanti che nessuno ha capito come gli uomini dell’Età del Bronzo siano riusciti a spostarle.

E, infatti, secondo una leggenda, a costruire il “cerchio di pietra” non furono gli uomini, bensì mago Merlino, che con un sortilegio lo edificò nel corso di una sola notte per commemorare il luogo di una battaglia.

Alcuni ricercatori ed esploratori del luogo sostengono che le mura di Stonehenge fu costruito da grossi Giganti, ed una seconda ipotesi da alieni venuti da un’altra galassia, altri invece sostengono che le mura furono utilizzate come porta per tele trasportarsi in un altro mondo, oppure nella Galassia.

Queste sono solo fatti oppure ipotesi, “vere o non vere “sostenute da ricercatori ed esploratori del luogo, ma qualunque sia la verità sul mistero di Stonehenge, noi staremo ad aspettare! su una costruzione fatta di pietra perfettamente allineate tra loro; e con una forma geometrica perfetta.

Purtroppo nel tempo tutto questo può logorarsi, se non viene data l’attenzione desiderata, come tutti i monumenti storici, archeologici importanti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlo Napolitano
Responsabile account:
Carlo Napolitano (Scrittore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere