HI-TECH

Il modulo Quectel LC29H alimenta la stazione base Mobile Centimeter GEODNET di HYFIX.AI

HYFIX.AI, leader nel settore dei sistemi globali di navigazione satellitare (GNSS) e delle tecnologie di localizzazione precisa IoT, annuncia la disponibilità di una stazione base GEODNET che utilizza il modulo Quectel LC29H.

FotoLa stazione base Mobile Centimeter (MobileCM) è una stazione base GNSS dual-band per applicazioni di posizionamento preciso in tempo reale (RTK) nei settori dell'agricoltura, delle costruzioni e delle ricerche sul territorio, dei droni e delle applicazioni geo-scientifiche.

La Rete Globale Decentrata di Osservazione della Terra GEODNET è stata presentata nel 2021 alla Conferenza GNSS dell'Istituto di Navigazione, dove ha ricevuto il premio come migliore innovazione, e sta crescendo rapidamente nel 2022. La stazione MobileCM carica automaticamente i dati satellitari in tempo reale su GEODNET tramite una connessione Internet basata su Wi-Fi.

La mappa della copertura GEODNET in tempo reale è disponibile all'indirizzo https://console.geodnet.com/map. Le stazioni base MobileCM sono self-hosted, e vengono ricompensate con token GEODNET mentre alimentano sia applicazioni commerciali AIoT sia applicazioni Citizen Science sui cambiamenti climatici.

Il modulo Quectel LC29H è un ricevitore dual-band a 135 canali a montaggio superficiale e basso consumo, con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, e può ospitare algoritmi RTK e Dead Reckoning come lo stack HYFIX.AI Embedded Centimeter (EmbedCM). Utilizzando la correzione GNSS da un servizio come GEODNET oppure da un'altra rete, i moduli Quectel LC29H possono raggiungere una precisione di posizione di 10 cm in diverse condizioni reali.

La stazione base HYFIX.AI MobileCM integra sia il modulo Quectel LC29H sia il motore di crittografia ATECC608B, ed è semplice da collegare a Internet grazie al kit di installazione con antenna GNSS triple-band di tipo survey, cavo per antenna primaria e supporto per installazione sul tetto. La stazione base ha un prezzo di 495 dollari.

Per ulteriori informazioni sulla stazione base HYFIX.AI MobileCM, è disponibile il sito: https://hyfix.ai.

Quorum Pr Srl
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)