INTERNET
Comunicato Stampa

Il mondo virtuale per i “Senior” diventa un momento reale di condivisione

18/11/11

Sale a quota 1296 il numero di “Senior” a cui piace la pagina Facebook di Areasenior e per molti di loro la vecchiaia è come una seconda giovinezza.

Sale a quota 1296 il numero di “Senior” a cui piace la pagina Facebook di Areasenior e per molti di loro la vecchiaia è come una seconda giovinezza.
Leggendo i loro status e i loro commenti, si scopre quanto l’incontro virtuale sia in realtà una piazza reale, in cui è possibile interagire e raccontarsi, partecipando ognuno alla vita degli altri.
Tanti i messaggi di benvenuto a chi entra per la prima volta a far parte delle discussioni, gli auguri di compleanno e le fotografie di mazzi di fiori in regalo alle signore; qualcuno ogni tanto posta una descrizione del proprio stato d’animo, a cui corrispondono segnali di conforto e di comprensione.
La pagina Facebook di Areasenior diventa quindi un’operazione sociale, che crea i presupposti per una maggior condivisione di pensieri e storie di vita di persone appartenenti alla community della terza e quarta età.
Areasenior è un progetto che si sviluppa a 360 gradi, con la creazione di un portale, la pubblicazione di una rivista specializzata e ora la partecipazione ai social network.
Esso è rivolto sia a privati e famiglie, sia al personale addetto all’ assistenza agli anziani, come badanti e socio-sanitari che operano nell’ambito dell’assistenza domiciliare.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Areasenior, in cui è possibile iscriversi e realizzare una scheda personale al fine di promuovere la propria richiesta di assistenza o la propria offerta di lavoro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mollusco&Balena s.r.l.
Responsabile account:
Roberto Bezzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere