SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Il nuovissimo Dinamometro Traino e Spinta DIN Ergo 81-08 Pro-X

03/03/21

Registra i dati per la valutazione del Rischio Traino e Spinta e produce il Documento di valutazione in automatico.

Il nuovissimo Dinamometro Traino e Spinta DIN ERGO 81-08 PRO-X risolve il grande limite nella valutazione del rischio da Traino e Spinta che è quello di effettuare le misurazioni dovendo seguire il lavoratore, guardare il display per memorizzare i valori della forza e quindi riportare in maniera oggettiva e puntuale i valori della Forza di Picco e della Forza di Mantenimento.

Per fare questo, il nuovissimo Dinamometro Traino e Spinta DIN ERGO 81-08 PRO-X, grazie alla innovativa tecnologia di memorizzazione dei dati, consente di registrare ad intervalli temporali molto bassi (200 millisecondi, pari ad una frequenza di 5 Hz) la forza istantanea esercitata dal lavoratore.

I dati della Forza istantanea registrati durante il Traino o Spinta sono memorizzati in una normale memoria USB (fornita con il Dinamometro Traino e Spinta) e sono successivamente gestiti dal Software Traino e Spinta OSTools Power Edition (incluso nel prezzo) che ne consente la rappresentazione grafica su base temporale, e l'individuazione automatica dei valori di riferimento della valutazione (valore della Forza di Picco e valore della Forza di Mantenimento), così come richiesto dal D.Lgs 81/08 e dalla norma internazionale UNI ISO 11228-2.

Inoltre, se è disponibile il filmato del compito di Traino o Spinta (fortemente consigliato!), è possibile associarlo alla registrazione delle forze, per consentire di verificare direttamente dalle immagini la presenza di superfici disomogenee, di movimenti errati, di discontinuità della pavimentazione. Tutti elementi che permetteranno di intervenire in maniera efficace sulla riprogettazione per la riduzione del Rischio da Sovraccarico Biomeccanico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CIE - Centro Italiano di Ergonomia S.r.l.
Responsabile account:
Raffaele Di Benedetto (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere