SOCIETA
Comunicato Stampa

Il nuovo anno scolastico ripartirà il 13 settembre

08/07/21

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, ha annunciato che il prossimo anno scolastico 2021/2022 riprenderà il 13 settembre 2021, con le lezioni in presenza.

FotoDopo un anno di Covid e pandemia da coronavirus, con la scuola che ha passato gli ultimi mesi in didattica a distanza, da settembre è pronta la ripartenza in presenza per milioni di studenti italiani.

Alla fine di giugno è stata pubblicata la lista dei libri scolastici per l'anno scolastico 2021-2022, con poche novità rispetto alla passata stagione di lezioni. Lo scorso anno nonostante la didattica a distanza era stato comunque chiesto ai genitori di fornire il materiale classico agli alunni.

Secondo il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, quest'anno l'anno scolastico si terrà interamente in presenza, con meno problemi legati alla connessione ad internet ed alle lezioni online, come avvenuto negli ultimi 12 mesi. Alcune settimane fa si è tenuta la Maturità 2021, con una modalità particolare proprio a causa della pandemia e dell'anno scolastico passato in Dad, con un solo esame orale. Dal prossimo anno le lezioni dovrebbero essere regolari e dunque anche la Maturità 2022 tornerà nelle modalità standard.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere