INTERNET
Articolo

Il nuovo fenomeno delle aste al centesimo: opinioni a confronto

22/03/12

Sempre piú persone si stanno avvicendnao al mondo delle aste al centesimo fiutando aria d'affari, ovvimente come ogni trend esiste un contro trend di detrattori. Chi ha ragione? mettiamo le opinioni sulle aste al centesimo a confronto.

Sempre piú persone si stanno avvicinando al mondo delle aste al centesimo, informandosi e chiedendo opinioni e giudizi, non solo sulla rete.

Ma da cosa dipende tutto questo nuovo interesse, perché ognuno vuole dira la sua opinione su MadBid & Co. Le ragioni di cotanto interesse sono in realtá semplici da trovare, basta vedere infatti a quali prezzi vengono aggiudicati i prodotti: iPhone a meno di 100€, automobili a meno di 5.000€ ed un’infinitá di nuovi altri prodotti che vanno via per pochi centisimi. Ovviamente a questi prezzi tutti vogliono partecipare alla festa. La mia opinione a riguardo é che hanno ragione.

Ad esempio parlando di MadBid (leader di mercato delle aste sociali) possiamo dire che il sistema é trasparente e sicuro. C’é un timer che regola l’asta, ad ogni offerta il prezzo del prodotto aumenta di un centesimo ed é possibile anche vedere nell’apposita finestra quali sono gli utenti che stanno partecipando. Ovviamente come qualsiasi altra asta al mondo, come eBay o Sotheby's, si aggiudica l’asta chi piazza l’ultima offerta. Ovviamente per aggiudicarsi prodotti di marca, a cosí poco, bisogna lavorare d’ingegno. MadBid é stata infatti pensato come una piattaforma digitale interattiva dove gli utenti acquistano, ma soprattutto giocano e si divertono. Esistono infatti una serie di feature di gioco, che permettono al Bidder (ovvero offrente) di creare delle strategie per partecipare alle aste, scegliere il momento giusto per puntare o ritirarsi, conoscere informazioni circa gli altri utenti, mettersi a riparo da occhi indiscreti etc. etc.

Insomma la mia opinione su MadBid é positiva, anche perché l’ho provato personalmente, voi invece che ne pensate? L’avete provato?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere