Il nuovo programma Xerox Confident Colour consente di incrementare le opportunità di business
Il programma offre la tecnologia e le risorse per lo sviluppo del business nella stampa digitale a colori
MILANO, 21 maggio 2012 – Gli stampatori, per essere competitivi e incrementare la redditività nell’area della stampa a colori, hanno ora la possibilità di utilizzare il nuovo Xerox Confident Colour, un programma che facilita il raggiungimento delle aspettative del cliente e che diventa il punto di partenza per incrementare le opportunità di business.
Il programma Confident Colour consente di superare le incertezze associate alla gestione del colore, garantendo stampe omogenee e replicabili, realizzabili in modo semplice e rapido. Con la consapevolezza che questi risultati non possono essere ottenuti avvalendosi della sola tecnologia, il programma prevede anche interventi di consulenza e sviluppo del business, servizi di partner e soluzioni personalizzate.
“Il settore della stampa si confronta con una molteplicità di dispositivi generalmente installati nei medesimi ambienti, per questo l’esigenza di garantire l'uniformità di risultato nel colore è molto sentita. Xerox ha scelto di cogliere questa sfida e di portare l'affidabilità della stampa a colori nel 21° secolo”, ha osservato Frank Romano, professore emerito del RIT (Rochester Institute of Technology).
Automazione: un elemento essenziale per il successo nel colore
Per quanto concerne l'aspetto tecnologico, le stampanti digitali Xerox sono le uniche ad automatizzare i tre principali passaggi della gestione colore: calibrazione, profiling ed utilizzo di colori spot.
La calibrazione ed il profiling vengono gestiti tramite Xerox Automated Colour Quality Suite (ACQS), uno strumento in grado di mantenere la precisione nel colore in tutte le applicazioni, compresa la documentazione di marketing , le brochure e i prodotti per il direct mail. Le tecniche di automazione consentono di incrementare il volume dei lavori prodotti e garantire un risparmio in termini di tempi di realizzazione, oltre che assicurare colori omogenei nei diversi prodotti realizzati e sui differenti dispositivi di stampa.
REAL Digital International si affida alla tecnologia Xerox per ottenere colori omogenei, assicurandosi un risparmio in termini di costi e tempi.
“Con il toner opaco i sistemi iGen4 EXP ci hanno permesso di conquistare un’ampia quota di mercato attraverso una resa del colore superlativa”, ha spiegato David Laybourne, Managing Director di REAL Digital International. “Utilizzando queste stampanti abbiamo ora la certezza di ottenere un colore fedele dal primo al 50millesimo foglio; siamo quindi in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti ed incrementare al tempo stesso il loro livello di fiducia nei nostri confronti.”.
Consigli, servizi professionali e soluzioni personalizzate
Mimic Print & Media Services ha fatto leva sul programma Xerox Confident Colour per triplicare il volume dei lavori prodotti e garantire colori coerenti su applicazioni diverse, dai loghi alle brochure. Un altro importante beneficio è costituito dalla riduzione dei tempi di produzione, in alcuni casi ottimizzando i tempi di lavorazione al di sotto delle 24 ore.
“I professionisti di Xerox Colour Consulting Team hanno saputo metterci a disposizione tutte le competenze di cui avevamo bisogno, con un programma di formazione che ci ha consentito di guadagnare un sensibile vantaggio competitivo”, ha spiegato Laura Ambrozic, Presidente di Mimic Print & Media Services. “Non credo che in questo ambito esista un'altra struttura consulenziale paragonabile a quella di Xerox”.
Di seguito altre risorse e strumenti previsti dal programma Xerox Confident Colour:
• gli Xerox Business Development Consulting Services e gli strumenti ProfitAccelerator aiutano i clienti a cogliere e sfruttare nuovi servizi quali il marketing cross-media e il photo publishing.
• gli Xerox Production Colour Consultant supportano i clienti nella fase di setup ed integrazione della stampa digitale con i sistemi di prestampa e workflow già esistenti.
• i workshop di Colour Management e la certificazione Fogra Printer consentono ai clienti di trarre il massimo beneficio possibile dall'utilizzo dei loro sistemi.
• le Business Innovation Partner Solutions, quali CGS-ORIS e CMI, garantiscono la possibilità di lavorare con tecnologia sia digitale che offset per la massima resa del colore.
È possibile richiedere soluzioni personalizzate per rispondere a particolari requisiti di gestione del colore.
Per ulteriori informazioni su Confident Colour visitare l'indirizzo: www.xerox.com/confidentcolour.