Il nuovo sistema Inkjet Xerox CiPress SED consente di incrementare le opportunità di business
MILANO, 14 febbraio 2013 – I nuovi sistemi di produzione inkjet Xerox Single Engine Duplex (SED) CiPress 500 e 325 consentono ai fornitori di servizi di stampa di produrre con maggiore semplicità volumi inferiori di materiale promozionale, prodotti di direct mail, cataloghi, libri e manuali ad un costo minore di proprietà.
Presentata in occasione degli Hunkeler Innovationdays, CiPress SED è una potente configurazione single-engine che presenta molte delle funzionalità dei dispositivi twin-engine, i modelli di produzione inkjet Xerox CiPress 500 e 325. La configurazione compatta di CiPress SED, ideale per svolgere attività in spazi ridotti, permette di stampare lavori one-up fronte/retro in soli 241mm alla velocità di 152m o 100m al minuto.
Gli inchiostri senza acqua di Xerox utilizzati dal sistema CiPress SED garantiscono immagini e stampati grafici dai colori vivaci e brillanti anche su carta a basso costo. Questa modalità di stampa consente di ottimizzare l’inchiostro, ridurre la quantità utilizzata per la stampa di pagine che contengono più testo e meno immagini. I report relativi al monitoraggio dell'inchiostro comunicano agli stampatori l'esatta quantità di consumabile utilizzato, consentendo loro una gestione oculata dei costi.
L’incremento dei volumi di lavoro può essere comodamente inserito tra le modalità single-engine duplex e twin-engine full-width, senza necessità di acquistare un motore aggiuntivo. Con CiPress SED i laboratori di stampa possono inoltre:
• Incrementare la produttività – i controlli automatizzati integrati per l'auto-correzione a circuito chiuso consentono di ottimizzare i tempi di funzionamento.
• Stampare un numero maggiore di lavori – grazie a Xerox FreeFlow Print Server che gestisce lavori variabili complessi senza penalizzare la velocità di stampa. Il sistema offre supporto nativo per IPDS, PDF, PS e VIPP.
• Adottare comportamenti responsabili in termini di tutela ambientale – grazie a inchiostri sicuri e atossici. La produzione è certificata “Good Deinkable” da INGEDE.
“Il nuovo sistema Xerox CiPress Single Engine Duplex Inkjet è frutto del solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione,” ha sottolineato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Siamo costantemente impegnati nell’offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia che consentano alle aziende del mercato della comunicazione grafica di focalizzarsi sulle reali priorità del business, offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi sempre in un’ottica di sostenibilità ambientale.”
Disponibilità
Le consegne della nuova soluzione inizieranno nel mese di aprile.
-XXX-
Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com