NUOVI SITI

Il nuovo sito AluK - Un punto di riferimento per serramentisti, progettisti e consumatori finali

19/06/13

Il sito istituzionale di Aluk, azienda leader nella realizzazione di sistemi per infissi e facciate in alluminio, si rinnova grazie alla cross media solution e-team© e alla consulenza di Techne Media Agency.

Per la realizzazione del nuovo sito si è scelto di intervenire su due principali aspetti: la tecnologia e i contenuti.

Considerato che la navigazione in internet avviene sempre più frequentemente da dispositivi mobile (smartphone e tablet), il sito è stato sviluppato con la tecnologia RWD, acronimo di Responsive Web Design. Con questo sistema le pagine si adattano automaticamente al dispositivo sul quale sono visualizzate, rendendone così fruibile la consultazione in qualsiasi situazione, sia su PC che attraverso gli apparecchi mobili.

Oltre alla novità tecnologica, Aluk ha scelto di rivolgersi a diverse tipologie di utenti: serramentisti, progettisti e consumatori finali, consigliando loro il prodotto che corrisponde al meglio, garantendo maggior risparmio e efficienza di prestazione, qualità e comfort. Inoltre, attraverso dei filtri di ricerca l’utente può identificare il prodotto che corrisponde alle proprie esigenze.

L’utilizzo della cross media solution e-team© è fondamentale per la gestione dei contenuti diversificati per profili di accesso. Le statistiche di navigazione indicano che la scelta di adottare la nuova tecnologia RWD è stata apprezzata dai visitatori.

Techne Media Agency
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)