Il nuovo sito di Meazza si adatta a tutti i dispositivi
Meazza ha dato vita al restyling del proprio sito web guardando soprattutto all'usabilità.
In questi giorni ha debuttato il nuovo sito web di Meazza, famosissima ferramenta di Milano, con l’obiettivo di migliorare l’usabilità e l’esposizione dei principali prodotti in vendita e marchi trattati.
Proprio l’usabilità è stato il principio cardine della realizzazione, la quale è stata favorita dalla creazione di un menù laterale che elenca le aree principali, le quali una volta cliccate porteranno ad un sottomenù che approfondisce ognuna di esse. Ad esempio cliccando sulla voce accessori per mobili ed infissi si avrà la possibilità di approfondire l’argomento attraverso i link presenti nel sottomenù come “maniglie porta”, così come cliccando sulla voce dedicata alle tende tecniche si potrà approfondire l’argomento cliccando su link “accessori per tende”. In questo modo l’utente è libero di approfondire l’area tematica di interesse, senza subire l’ingombro di troppi link sulla medesima pagina. Inoltre se un utente cerca un marchio preciso, attraverso l’input di ricerca presente in ogni pagina del sito, potrà in qualunque momento controllare i marchi trattati da Meazza.
Un’altra caratteristica principale del sito è sicuramente l’adattibilità a tutti i dispositivi, dal pc al tablet al cellulare. E’ stata scelta la tecnica di programmazione responsive al fine di rendere semplice la navigazione per qualunque dispositivo fisso o mobile che sia.
Per favorire la diffusione virale, nel box in basso a sinistra situato nella home page sono stati previsti i pulsanti di condivisione dei principali social network.
Per entrare in contatto con Meazza è semplice e veloce, in quanto oltre al numero di telefono del negozio e della logistica esposto in home, è possibile compilare la form contatti prevista nella medesima pagina.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere