NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Il nuovo sito di Savedata, più info per la diagnostica del recupero dati

27/02/13

Azienda attiva dal 1986 nel campo del recupero dati e della manutenzione dei supporti magnetici, Savedata allarga l'area di intervento offrendo nuovi strumenti online per il potenziale cliente.

Savedata è un'azienda che data al 1986 la sua fondazione e da allora si occupa di recupero dati e dischi fissi, un'interazione disciplinare che l'ha portata, nel corso degli anni, a diventare un punto di riferimento del settore, unendo la competenze del recupero a quella della cancellazione dei dati, per motivi di privacy, operando in tutto il territorio nazionale, con speditezza e professionalità. Con il nuovo sito inaugura anche una sezione glossario, molto utile al cliente in sede di diagnostica, per individuare correttamente il problema e accertarsi che abbia veramente bisogno di un intervento qualificato e professionale.

I campi di intervento di Savedata riguardano principalmente il recupero dati, cioè quella particolare disciplina tecnica di salvataggio della memoria da periferiche e supporti magnetici che per un qualsiasi motivo risultino inutilizzabili e irrecuperabili. Autorevoli ricerche hanno dimostrato che la prima causa della perdita dei dati è dovuta al danneggiamento del supporto magnetico, ad esempio il disco fisso interno del computer desktop o portatile (hard disk, hdd nell'abbreviazione tecnica) oppure la pen drive usb che normalmente si utilizza per il trasferimento dei dati da un computer all'altro. Ciò comporta un'attenzione sempre maggiore alla conservazione dei dati e al loro salvataggio, in più copie, che spesso viene vanificato da questi danneggiamenti.

Il campo di applicazione di Savedata si estende ad altri ambiti, contigui all'attività principale e che coinvolgono come sempre il lavoro di tecnici specializzati. In particolare:

- Recupero dati da hard disk e memorie fisiche e virtuali di tutti i tipi
- Riparazione notebook, con richiesta di preventivo online, indicando modello e dati anagrafici della macchina
- Cancellazione dati conservati da formulari online o da altra acquisizione, come previsto dalle indicazione del Garante per la Privacy e la Sicurezza dei Dati Personali.
- Smaltimento e distruzione fisica degli hard disk e delle periferiche, su richiesta del cliente.

Il lavoro di Savedata procede solo a seguito di diagnosi del laboratorio di recupero, in modo da abbattere i costi e procedere senza indugio al recupero, anche trasferendo i dati su supporti nuovi, grazie all'ampia disponibilità di magazzino dell'azienda.

Vedi anche:
savedata.com
via Pian di Sco, 62
00139 Roma
tel. 06 89871105



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Servizi Posizionamento
Responsabile account:
Pietro Soddu (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere