TURISMO
Comunicato Stampa

Il palazzo storico di lorenzo de medici diventa hotel e accompagna i suoi ospiti in un percorso audio-visivo

05/09/16

Da agosto 2016 l’Hotel Orto De Medici di Firenze inaugura un percorso informativo-culturale innovativo e affascinante, che permette ai suoi ospiti di approfondire la storia di questo antico e famoso palazzo in cui risiede l'Hotel de charme Orto De Medici, un tempo sede in cui Lorenzo il Magnifico istituì la scuola di scultura e dove nel 1489 Michelangelo Buonarroti coltivò il suo genio.

FotoUn percorso informativo-culturale che invita i suoi ospiti a passeggiare nelle sale dell'Hotel, dalla Hall, alla sala di lettura, fino al famoso giardino, muniti del proprio smartphone alla ricerca delle targhette QR-Code affisse alle pareti e lungo le mura del suo Orto De Medici (giardino), per leggerne ed ascoltarne la storia immergendosi in un passato ricco di fascino, arte e storia. Guarda il meraviglioso Giardino dell’ Orto De Medici.

Situato nel centro vivo di Firenze, l’Hotel de charme Orto de’ Medici si trova in Via San Gallo, una delle strade più antiche della città, ed incarna il perfetto connubio tra il fascino antico della storia di Firenze e l’ospitalità unica che da sempre la contraddistingue.

Soggiornando in questo Hotel, i visitatori non vivranno Firenze semplicemente da turisti, respireranno Firenze e la fiorentinità in ogni istante della loro giornata. Dalla sala lettura alla sala colazione vi sembrerà che il tempo si sia fermato, e basterà volgere lo sguardo al soffitto per ammirare affreschi originali Ottocenteschi, tutti finemente restaurati dall'Hotel per farvi rivivere l’atmosfera delle residenze nobili italiane.

Trasforma il tuo soggiorno a Firenze in un’esperienza unica indimenticabile: www.ortodeimedici.it

Il «mistero dei tetti» di Firenze è tutto qui: essi sono, con la Cupola, quasi un «sacramento» che si fa specchio e diffusore della bellezza, della purità e della pace celeste!
(Giorgio La Pira)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT
Responsabile account:
Massimiliano Palloni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere