Il papà di Super Mario, Miyamoto, si sbilancia sul prossimo capitolo per Nintendo 3DS
Una veloce dichiarazione di Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario e probabilmente la personalità più importante del mondo per quanto riguarda i videogiochi. Il prossimo titolo del famoso idraulico, per Nintendo 3DS, sarà un mix tra i precedenti capitoli.
Nel corso di una conferenza, il guru dello sviluppo giapponese Shigeru Miyamoto ha svelato di essere alacremente al lavoro per regalare un nuovo episodio di Mario all’ utenza 3DS entro il 2011, lasciandosi andare a qualche fugace considerazione sulla natura del gioco:
“È una combinazione di Super Mario Galaxy e Super Mario 64. Parlarne oggi non da l’ idea di ciò che vorrei dirvi, ma se poteste giocare il titolo al prossimo E3 capireste meglio ciò che intendo [...] Ad esempio, riguardo ai piani che fluttuano nello spazio, è difficile giudicare correttamente le distanze in 2D, mentre in 3D è molto più agevole”.
Durate la scorsa edizione della GDC, Satoru Iwata ha mostrato un logo del nuovo Super Mario raffigurante una coda di procione. A quanto pare, si tratta di un elemento molto importante nel gameplay del nuovo titolo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere