HI-TECH
Comunicato Stampa

Il partner perfetto per allenarsi, Plantronics BackBeat FIT offre stabilità superiore, comfort e libertà wireless

24/02/14

Auricolari Stereo Wireless Bluetooth progettati per uno stile di vita attivo, disponibili da aprile in tutto il mondo

BARCELLONA, Spagna - Mobile World Congress 23 febbraio 2014 – Plantronics (NYSE: PLT), pioniere nella tecnologia Wearable, annuncia oggi il nuovo auricolare stereo wireless, BackBeat® FIT. Progettato per uno stile di vita attivo, BackBeat FIT combina comfort, vestibilità e stabilità con la rinomata eccellenza audio di Plantronics. Collegandosi con dispositivi in modalità wireless Bluetooth®, il piccolo e leggero auricolare BackBeat FIT consente agli utenti di dedicarsi al fitness e di apprezzare la musica, fornendo prestazioni stereo superiori ed eliminando la distrazione dei cavi aggrovigliati. Il suo design unico e flessibile offre una vestibilità comoda e sicura, qualunque sia il vostro livello di attività. BackBeat FIT sarà disponibile in tutto il mondo a partire da aprile 2014.

“Più della metà delle persone che si allenano, ascoltano musica per una parte importante del loro allenamento. Con BackBeat FIT stiamo intraprendendo un nuovo modo di motivare con la musica – senza la distrazione dei fili”, sostiene Stuart Bradshaw, Head of Consumer Marketing & Business Development Europe & Africa di Plantronics. “Oltre a un suono superiore e alla capacità di rispondere ed effettuare le chiamate, BackBeat FIT propone un design tutto nuovo, incredibilmente stabile e confortevole, in aggiunta a una serie di caratteristiche di sicurezza”.

In un recente sondaggio1, il 40% degli intervistati ha risposto che le caratteristiche di sicurezza sono estremamente importanti durante l’attività fisica praticata di notte. BackBeat FIT offre ai consumatori una custodia con colori luminosi e materiali riflettenti sul capo e sul braccio per aumentare la visibilità, aggiungendo così un elemento di sicurezza quando ci si allena la mattina presto, la sera e nelle ore notturne. Inoltre, i cuscinetti sono stati appositamente progettati per consentire a chi si allena di ascoltare i suoni circostanti, in modo che possano rendersi conto dei potenziali pericoli nei dintorni.

FUNZIONALITA’

• Stabile e confortevole: BackBeat FIT non si muove. Il suo archetto morbido flessibile, ma resistente e gli stabilizzatori nell’orecchio garantiscono una vestibilità aderente e stabile, quindi confortevole, al di là dei movimenti.
• Resistente e a prova di sudore: progettato per gestire gli allenamenti più duri, BackBeat FIT possiede un design robusto a prova di sudore, oltre a una protezione extra dall’esclusivo P2i di Plantronics e un mini rivestimento resistente agli agenti atmosferici.
. La sicurezza per prima: i colori vivaci e i materiali riflettenti del BackBeat FIT aiutano a proteggersi di giorno e di notte; il design unico del suo cuscinetto, basato su un’esigenza di sicurezza, permette di essere più consapevoli dell’ambiente circostante.
• Custodia portatile/fascia per il braccio 2 in 1: è possibile muoversi, inserendo il proprio smartphone nella fascia sul braccio, che protegge lo smartphone e le chiavi dell’auto durante l’allenamento, e funge da custodia protettiva per gli auricolari quando non si usano.
• Piccole dimensioni e grande durata della batteria: la batteria di BackBeat FIT dura per una settimana – fino a 8 ore di tempo di ascolto della musica. Inoltre propone DeepSleep, una modalità di ibernazione, che mantiene gli auricolari carichi e pronti all’uso per un massimo di sei mesi.
• Cuffie stereo superiori: Dotato di potenti altoparlanti e con codec personalizzato, BackBeat FIT diffonde la musica con ricchi bassi e nitidi alti per tenervi in movimento.
• Tecnologia wireless Bluetooth: goditi la musica, i video e le telefonate, senza grovigli, collegandoti direttamente allo smartphone senza cavi.
• Controllo senza mani: l’auricolare BackBeat FIT con microfono incorporato consente agli utenti di rispondere e di fare telefonate, senza dover toccare il proprio dispositivo mobile. Un pulsante sull’orecchio, di facile accesso, permette di regolare la propria musica con il semplice tocco di un dito.
• Migliora nel tempo: aggiornamenti costanti tramite app sullo smartphone permettono di ottenere sempre le migliori prestazioni e di avere sempre le più recenti funzionalità software, oltre alla documentazione sul prodotto e sulle funzioni.

PREZZO E DISPONIBILITA’

BackBeat FIT sarà disponibile in due colori vivaci, LIME BURST e BLU ELETTRICO, presso i rivenditori autorizzati Plantronics, online e carrier in Nord America, Hong Kong e in Europa a partire da aprile 2014. Il prezzo al pubblico suggerito per BackBeat FIT è €129. Per maggiori informazioni, visitare www.plantronics.com/it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE
Responsabile account:
Flaviana Facchini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere